: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
L'attesa ITMO Auction è pronta a ricevere le registrazioni degli acquirenti tramite la prima e più importante piattaforma volontaria globale sul carbonio, Carbon Trade Exchange (CTX). Possono partec...
L'attesa ITMO Auction è pronta a ricevere le registrazioni degli acquirenti tramite la prima e più importante piattaforma volontaria globale sul carbonio, Carbon Trade Exchange (CTX). Possono partecipare broker, investitori e nuovi attori del mercato del carbonio, come family office o fondi.
L'asta prenderà il via martedì 16 luglio e terminerà martedì 23 luglio 2024, e sarà ospitata su https://ctxglobal.com/auctions/. Il prezzo iniziale dell'asta è di 10 dollari USA per credito, con un'offerta minima iniziale di soli 250.000 dollari.
Con 1,5 milioni di crediti emessi per la vendita, già depositati in garanzia sul conto Gold Standard Registry di CTX, vengono attivati i finanziamenti estremamente necessari per il clima, a beneficio di tutti gli abitanti del Malawi.
Fonte: Business Wire
Aggiornata la stazione GPS che verrà utilizzata anche dall’Università degli Studi Trieste, proprietaria dell’antenna, per lo studio della geodinamica della regione.
18-11-2025
L’intelligenza artificiale è utilizzata in diverse attività logistiche, sia in ufficio (26%) che sul campo (16%). Otto aziende su dieci hanno già riscontrato benefici.
17-11-2025
“ISM4Italy integra iniziative industriali e progetti di ricerca, puntando a promuovere una solida coesione tra università, aziende e centri di ricerca in particolare su progetti ad alto livello di maturità tecnologica, una novità assoluta per il panorama nazionale”, sottolinea Giorgio Guglieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e coordinatore di ISM4Italy.
17-11-2025
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
17-11-2025
Grazie alla partnership con Ex Machina Italia, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa AIsuru di Memori entra nel mondo accademico italiano, con agenti AI che supportano orientamento, didattica, ricerca e amministrazione. I primi Atenei italiani a sperimentarla sono l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Torino e Università Politecnica delle Marche.
Lo studio evidenzia un significativo risparmio di carburante: il nuovo sistema a celle a combustibile da 1 MW consuma ben 44,5 litri di GNL in meno all'ora rispetto a un generatore tradizionale.
Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".