▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

La piattaforma NIQ Activate è ora disponibile su Microsoft Azure Marketplace

NielsenIQ (NIQ) ha annunciato la disponibilità di NIQ Activate in Microsoft Azure Marketplace, un negozio online che fornisce applicazioni e servizi da usare con Azure.

Business Wire

NielsenIQ (NIQ) ha annunciato la disponibilità di NIQ Activate in Microsoft Azure Marketplace, un negozio online che fornisce applicazioni e servizi da usare con Azure. I clienti NIQ ora possono avvalersi della produttiva e affidabile piattaforma cloud di Azure, con distribuzione e gestione ottimizzate.

NIQ Activate aiuta i retailer e le aziende di beni di consumo confezionati (CPG) a sfruttare le informazioni sui dati e la personalizzazione di NIQ leader del settore, per consentire una collaborazione più profonda che porti a performance e interazioni mirate. L'intelligenza artificiale e le capacità di analisi dei dati di Microsoft Azure aiutano le aziende a prendere decisioni migliori.

NIQ Activate è una piattaforma collaborativa SaaS che consente a rivenditori e marchi di passare dai dati agli insight, dall'attivazione al valore misurato. La piattaforma consente alle aziende produttrici di beni di largo consumo (CPG) di definire e riunire il pubblico, ottenere approfondimenti basati su fonti di dati sia del rivenditore che di NIQ, pianificare e distribuire campagne e misurazioni.

"Siamo entusiasti di annunciare ai clienti Microsoft Azure a livello globale un processo di transazioni semplificato e più rapido per NIQ Activate. NIQ Activate fornirà ai clienti l'opportunità di sfruttare i nostri dati e le nostre capacità di analisi di massimo livello e guidare l'innovazione nel settore. Questa collaborazione ambisce a consentire alle aziende di prendere decisioni migliori più rapidamente e creare interazioni significative per retailer, fornitori e clienti", ha dichiarato Xavier Facon, Vicepresidente senior della divisione Prodotti di NIQ.

I vantaggi di NIQ Activate su Microsoft Azure Marketplace includono:

  • Processo semplificato: tempi di distribuzione più rapidi per i clienti, con la promessa di un processo di approvvigionamento e fatturazione più rapido.
  • Accelerazione degli accordi per i clienti NIQ esistenti tramite la piattaforma Microsoft Marketplace.
  • Espansione globale: i clienti di Microsoft Azure presenti in 141 mercati possono accedere a NIQ Activate per aiutarli a guidare la fase di crescita successiva.
  • Budget per il cloud ottimizzato: destina il 100% dei tuoi acquisti su Azure Marketplace ai tuoi impegni di budget per il cloud.

NIQ Activate consente ai retailer di creare valore incrementale e accelerare la crescita attraverso i media di vendita al dettaglio, le esperienze personalizzate e gli approfondimenti pratici su categorie e clienti. La piattaforma Activate sfrutta le capacità di Azure Marketplace nel campo dei dati e dell'intelligenza artificiale con i clienti proprietari e i dati di vendita per migliorare il coinvolgimento dei clienti per i rivenditori.

Jake Zborowski, Direttore generale, Microsoft Azure Platform presso Microsoft Corp. ha affermato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a NielsenIQ in Microsoft Azure Marketplace, che offrirà ai nostri partner un'eccezionale visibilità per i clienti cloud in tutto il mondo. Azure Marketplace offre esperienze della massima qualità da partner globali affidabili con soluzioni testate per funzionare senza problemi con Azure."

Informazioni su NIQ:

NielsenIQ (NIQ) è la società di consumer intelligence leader a livello mondiale, in grado di fornire la comprensione più completa del comportamento d'acquisto dei consumatori che rivela nuovi percorsi di crescita. NIQ si è unita a GfK nel 2023, due leader di settore che assieme offrono una copertura globale senza precedenti. Oggi NIQ è presente in oltre 95 paesi e copre il 97% del PIL. Grazie a una lettura olistica del retail e agli approfondimenti più completi sui consumatori, forniti con analisi avanzate tramite piattaforme all'avanguardia, NIQ è in grado di offrire la Full View™.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

14-11-2025

Ecomondo 2025, Ferwood premiata per i suoi progetti di economia circolare

Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.

14-11-2025

Debutta eVerse, ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali enterprise-ready

Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.

14-11-2025

Ecomondo 2025, il progetto Ecovillaggio Montale riceve il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.

14-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3