: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
NielsenIQ (NIQ) ha annunciato la disponibilità di NIQ Activate in Microsoft Azure Marketplace, un negozio online che fornisce applicazioni e servizi da usare con Azure.
NielsenIQ (NIQ) ha annunciato la disponibilità di NIQ Activate in Microsoft Azure Marketplace, un negozio online che fornisce applicazioni e servizi da usare con Azure. I clienti NIQ ora possono avvalersi della produttiva e affidabile piattaforma cloud di Azure, con distribuzione e gestione ottimizzate.
NIQ Activate aiuta i retailer e le aziende di beni di consumo confezionati (CPG) a sfruttare le informazioni sui dati e la personalizzazione di NIQ leader del settore, per consentire una collaborazione più profonda che porti a performance e interazioni mirate. L'intelligenza artificiale e le capacità di analisi dei dati di Microsoft Azure aiutano le aziende a prendere decisioni migliori.
NIQ Activate è una piattaforma collaborativa SaaS che consente a rivenditori e marchi di passare dai dati agli insight, dall'attivazione al valore misurato. La piattaforma consente alle aziende produttrici di beni di largo consumo (CPG) di definire e riunire il pubblico, ottenere approfondimenti basati su fonti di dati sia del rivenditore che di NIQ, pianificare e distribuire campagne e misurazioni.
"Siamo entusiasti di annunciare ai clienti Microsoft Azure a livello globale un processo di transazioni semplificato e più rapido per NIQ Activate. NIQ Activate fornirà ai clienti l'opportunità di sfruttare i nostri dati e le nostre capacità di analisi di massimo livello e guidare l'innovazione nel settore. Questa collaborazione ambisce a consentire alle aziende di prendere decisioni migliori più rapidamente e creare interazioni significative per retailer, fornitori e clienti", ha dichiarato Xavier Facon, Vicepresidente senior della divisione Prodotti di NIQ.
I vantaggi di NIQ Activate su Microsoft Azure Marketplace includono:
NIQ Activate consente ai retailer di creare valore incrementale e accelerare la crescita attraverso i media di vendita al dettaglio, le esperienze personalizzate e gli approfondimenti pratici su categorie e clienti. La piattaforma Activate sfrutta le capacità di Azure Marketplace nel campo dei dati e dell'intelligenza artificiale con i clienti proprietari e i dati di vendita per migliorare il coinvolgimento dei clienti per i rivenditori.
Jake Zborowski, Direttore generale, Microsoft Azure Platform presso Microsoft Corp. ha affermato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a NielsenIQ in Microsoft Azure Marketplace, che offrirà ai nostri partner un'eccezionale visibilità per i clienti cloud in tutto il mondo. Azure Marketplace offre esperienze della massima qualità da partner globali affidabili con soluzioni testate per funzionare senza problemi con Azure."
Informazioni su NIQ:
NielsenIQ (NIQ) è la società di consumer intelligence leader a livello mondiale, in grado di fornire la comprensione più completa del comportamento d'acquisto dei consumatori che rivela nuovi percorsi di crescita. NIQ si è unita a GfK nel 2023, due leader di settore che assieme offrono una copertura globale senza precedenti. Oggi NIQ è presente in oltre 95 paesi e copre il 97% del PIL. Grazie a una lettura olistica del retail e agli approfondimenti più completi sui consumatori, forniti con analisi avanzate tramite piattaforme all'avanguardia, NIQ è in grado di offrire la Full View™.
Fonte: Business Wire
L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.
24-12-2025
Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.
23-12-2025
Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.
23-12-2025
Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.
23-12-2025
L’aerogel di carbonio è un materiale innovativo, altamente poroso ed è spesso definito come una ‘spugna solida’ perché, pur avendo una struttura tridimensionale compatta, è formato per oltre il 90% da aria: questa caratteristica lo rende estremamente leggero e allo stesso tempo resistente e stabile dal punto di vista elettrochimico.
Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.
Marche Salus si svilupperà su oltre 80.000 mq e nascerà vicino al nuovo Ospedale di Ancona. Si configurerà come un centro polispecialistico multidisciplinare, con al centro l’eccellenza diagnostica di Diagnostica Marche, affiancata da attività sanitarie integrate, prevenzione, riabilitazione, ricerca scientifica, formazione e accoglienza.
Dal monitoraggio predittivo di infrastrutture critiche e aree a rischio frane, ai terreni che centellinano l’acqua in autonomia, ma anche device indossabili che proteggono dalle cadute o che diventano ‘coach’ personali grazie all’AI, oltre a tante soluzioni per migliorare il lavoro delle imprese: tutte le innovazioni made in Italy al CES di Las Vegas 2026.