: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Nell'ottica del continuo sviluppo e layout strategico, Asymchem ha dato il benvenuto al dott. Cheng Yi Chen, nominandolo senior executive.
TEDA TIANJIN, Cina: Nell'ottica del continuo sviluppo e layout strategico, Asymchem ha dato il benvenuto al dott. Cheng Yi Chen, nominandolo senior executive.
Il dott. Cheng Yi Chen è entrato ufficialmente in Asymchem come CTO del settore delle piccole molecole il 18 giugno 2024. Risponderà direttamente al CEO di Asymchem, il dott. Hao Hong. In questo ruolo, il dott. Cheng Yi Chen fornirà supporto tecnico alle vendite del gruppo di piccole molecole chimiche nei mercati europeo e statunitense. Tra i suoi principali compiti, quello di promuovere la partecipazione attiva alle comunicazioni tecniche per i progetti chiave in fase medio-avanzata di sviluppo clinico, in Europa e negli Stati Uniti, nonché di favorire le collaborazioni con nuovi clienti cruciali, sfruttando le capacità tecniche complessive del gruppo nel settore delle piccole molecole chimiche.
Fonte: Business Wire
Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.
21-01-2026
Quattro aziende enologiche di primo piano avviano un progetto con Verona Agrifood Innovation Hub per selezionare le startup più promettenti pronte a rispondere alle sfide del settore.
21-01-2026
L’undicesima edizione di Dronitaly, manifestazione internazionale dedicata ai droni civili a uso professionale, si svolgerà nella struttura dell’EX-GAM Congress Center di Bologna dall’11 al 13 marzo 2026.
20-01-2026
La scuola supporta ricercatori e startup attraverso un percorso di formazione, networking e valutazione, offrendo l'accesso esclusivo ai laboratori ENEA e newcleo presso il Centro Ricerche ENEA di Brasimone, sull’Appennino tosco-emiliano.
20-01-2026
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.