L’obiettivo del governo tedesco consiste nell’avere in parti uguali centrali elettriche su larga scala e impianti installati sui tetti. Nel 2023 il segmento degli impianti al suolo su larga scala è aumentato al 45 percento
MONACO DI BAVIERA e PFORZHEIM, Germania: L’obiettivo del governo tedesco consiste nell’avere in parti uguali centrali elettriche su larga scala e impianti installati sui tetti. Nel 2023 il segmento degli impianti al suolo su larga scala è aumentato al 45%. La crescita di questo segmento continuerà grazie all’adozione del pacchetto di misure Solar Package I, che mira a ridurre le lungaggini della burocrazia associate all’attuazione di impianti solari per conseguire una crescita annuale di 22 gigawatt di picco a partire dal 2026. Le applicazioni, i prodotti e i modelli aziendali più recenti riguardanti centrali fotovoltaiche su larga scala saranno in mostra all’Intersolar Europe, la principale esposizione mondiale nel settore dell’energia solare.
Fonte: Business Wire
CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.
03-07-2025
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
02-07-2025
Il programma sviluppato con i fondi del PNRR prende il volo con l’obiettivo di monitorare l’ambiente e le infrastrutture.
02-07-2025
La Società Italiana di Elettronica (SIE) presenta i primi risultati della campagna di comunicazione avviata nel 2023: l’aumento degli iscritti coinvolge quasi tutti gli atenei italiani, grazie anche alle collaborazioni virtuose con le imprese del territorio.
01-07-2025
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
Lo storico retail di prossimità guarda al futuro: dal packaging alla comunicazione, tutte le scelte sostenibili del brand campano
Secondo recenti studi di Marketsandmarkets.com, il mercato globale delle certificazioni di sostenibilità raggiungerà, entro il 2030, un valore di 4,25 miliardi di dollari, rispetto ai 3,10 miliardi stimati per il 2025, spinto dalla crescita degli investimenti sostenibili, dalla rapida evoluzione delle normative di finanza ESG e da una richiesta sempre più pressante di trasparenza da parte di istituzioni, investitori e cittadini
La tecnologia di cablaggio intelligente SmartWire-DT, i pannelli di controllo HMI/PLC e altri dispostivi Eaton hanno permesso a Feerum di ridurre i tempi di messa in servizio e introdurre il monitoraggio continuo dei processi.