: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Intelsat, operatore della più grande rete satellitare e terrestre integrata al mondo, è stato selezionato da Japan Airlines per fornire un servizio di connettività di bordo multiorbitale su oltre 2...
Boeing completerà l'installazione di fabbrica dell'antenna ESA di Intelsat sui 737
MCLEAN, Virginia: Intelsat, operatore della più grande rete satellitare e terrestre integrata al mondo, è stato selezionato da Japan Airlines per fornire un servizio di connettività di bordo multiorbitale su oltre 20 aeromobili Boeing 737 MAX, che saranno consegnati nei prossimi anni. La compagnia aerea sarà una delle prime nella regione Asia-Pacifico a offrire un servizio multiorbitale affidabile grazie alla nuova antenna ESA (electronically steered array) di Intelsat.
"I passeggeri di Japan Airlines potranno presto beneficiare di una connettività multi-orbitale che garantirà lo stesso accesso a Internet veloce e affidabile di cui dispongono a casa, grazie all'ampia copertura e alla bassa latenza", ha dichiarato Dave Bijur, vicepresidente senior per l'aviazione commerciale.
Fonte: Business Wire
Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.
20-01-2026
L'implementazione del Digital Twin per l'infrastruttura HPC fornirà ai ricercatori ENEA soluzioni d'avanguardia per ottimizzare attività di rilevanza strategica.
20-01-2026
Le quattro idee progettuali selezionate per la fase di realizzazione e di implementazione sono Lecco ECO Platform, con capofila il Comune di Lecco, CLIMArt Clima Martesana, del Comune di Bussero (MI), Comunità Mosaico, del Comune di Curno (BG), e aGREENment, presentata dal Consorzio Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale (MB).
20-01-2026
L'Equity Value dell'operazione è pari a 15,2 milioni di euro, significativamente inferiore al solo valore degli asset immobiliari strumentali della target, dotati di una superficie complessiva di 8.000mq. L'Enterprise Value è pari a circa 20,7 milioni di euro.
19-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
Nata nel 2001, Wikipedia è diventata l'enciclopedia online più grande al mondo, grazie a una comunità di volontari che lavora senza sosta con l'obiettivo di diffondere una conoscenza libera, accessibile e condivisa.