La Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) ha iniziato a ricevere le candidature di espositori e aziende che parteciperanno alla 26ª edizione della fiera Water, Energy, Technology and Environmen...
DUBAI, Emirati Arabi Uniti: La Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) ha iniziato a ricevere le candidature di espositori e aziende che parteciperanno alla 26ª edizione della fiera Water, Energy, Technology and Environment Exhibition (WETEX). DEWA organizzerà questa edizione di WETEX dal 1º al 3 ottobre 2024 presso il Dubai World Trade Centre.
WETEX è un evento chiave per i settori di sostenibilità, energia, acqua, smart city, sviluppo immobiliare sostenibile, mobilità verde e altri ancora. Le principali aziende locali e internazionali appartenenti al settore pubblico e privato sono impazienti di partecipare ogni anno a questa fiera, che offre la piattaforma ideale per aziende, investitori e visitatori per ottenere maggiori informazioni sulle più recenti innovazioni, soluzioni e tecnologie di questi settori, consente di scambiare conoscenze ed esperienze, concludere accordi e sviluppare partnership, oltre a identificare le esigenze del mercato, sfruttare le opportunità di investimento nei mercati locali e regionali e raggiungere migliaia di espositori, partecipanti, autorità e responsabili delle decisioni.
Fonte: Business Wire
A pochi giorni dal decimo anniversario della rivelazione delle onde gravitazionali la Collaborazione Scientifica LIGO-Virgo-KAGRA annuncia la recente scoperta di una fusione di buchi neri denominata GW250114, il cui studio fornisce la migliore prova osservativa finora acquisita di un importante teorema di Stephen Hawking (legato all’area dei buchi neri). È un risultato sperimentale che verifica per la prima volta alcune dinamiche fisiche al confine tra teorie quantistiche e relatività generale
10-09-2025
L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.
10-09-2025
I ricercatori rilasciano il più grande dataset noto per la fisica solare, con l’obiettivo di promuovere la ricerca sulla meteorologia spaziale guidata dai dati.
10-09-2025
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
10-09-2025
A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI
Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.
Grazie a uno Starting Grant da 1,5 milioni di euro, Giovanni Dematteis del Dipartimento di Fisica UniTo guiderà il progetto OPPIWaM per scoprire in che modo l’energia degli oceani influenza il clima terrestre.