Mentre aumenta la richiesta di componenti elettronici miniaturizzati e altamente funzionali, il problema del rumore elettromagnetico diventa sempre più rilevante per molti settori.
KYOTO, Giappone: Murata Manufacturing presenta un progresso significativo nel settore dei componenti elettronici con il lancio dell’innovativo L Cancel Transformer (LCT). Questo importante prodotto è il primo del suo tipo e può neutralizzare l’induttanza in serie equivalente di un condensatore, ottimizzandone le proprietà di riduzione del rumore. Basata sull’esclusiva tecnologia del multistrato ceramico sviluppata da Murata, questa soluzione innovativa consente agli ingegneri di ridurre il rumore del sistema al contempo contenendo i costi e il numero dei componenti.
Mentre aumenta la richiesta di componenti elettronici miniaturizzati e altamente funzionali, il problema del rumore elettromagnetico diventa sempre più rilevante per molti settori.
Fonte: Business Wire
Una singola richiesta a ChatGPT consuma l'equivalente di energia utilizzata per caricare uno smartphone per 24 minuti con un caricabatterie da 5W mentre 42 richieste a ChatGPT consumano la stessa energia di un televisore che rimane accesso durante 50 minuti consecutivi. Leggi lo studio.
12-06-2025
Grazie alla tecnologia di sintetizzazione del dato sviluppata da Aindo sarà possibile accelerare i tempi necessari per la realizzazione di studi clinici basati su dati reali (Real World Evidence). Inoltre, questa collaborazione mira a superare le sfide legate alla privacy e all'accessibilità del dato sanitario, aprendo nuove frontiere per l'avanzamento della conoscenza scientifica nel campo cardiovascolare.
12-06-2025
Epson entra nel settore dei cobot con Epson AX6-A901S, una soluzione completa composta da robot in fibra di carbonio, controller e sistema di programmazione.
11-06-2025
Un nuovo sistema HPC Lenovo supporterà le attività di ricerca dello IEO e del Centro Cardiologico Monzino, grazie anche allo sviluppo di nuovi algoritmi di AI e machine learning
11-06-2025
Questo si aggiunge a numerosi altri viaggi di alto profilo avvenuti nell’ultimo decennio, a dimostrazione che esiste un modo sostenibile per sviluppare razzi e far evolvere il settore spaziale.
Hyperloop è l’avveniristico sistema di trasporto basato sulla levitazione magnetica per ridurre l’attrito, massimizzare la velocità e ridurre i tempi di percorrenza su lunghe distanze.
Quasi la metà delle imprese valuta negativamente la situazione economica attuale globale e la situazione economica del nostro Paese (44%). Nonostante ciò, quasi il 68% degli imprenditori crede nella capacità delle imprese italiane di creare innovazione.
Torino, ex capitale industriale e oggi laboratorio europeo del deep tech, delle scienze della vita, dell’aerospazio e dell’intelligenza artificiale, si conferma hub di riferimento per startup, imprese e istituzioni accademiche.