Kindeva Drug Delivery (Kindeva), leader globale nell'ambito dei prodotti con combinazione farmaco-dispositivo, ha annunciato di aver investito in una seconda linea per la produzione di inalatori pressurizzati predosati
WOODBURY, Minnesota e ST. LOUIS: Kindeva Drug Delivery (Kindeva), leader globale nell'ambito dei prodotti con combinazione farmaco-dispositivo, ha annunciato oggi di aver investito in una seconda linea per la produzione di inalatori pressurizzati predosati (pMDI) contententi propellenti a basso GWP (potenziale di riscaldamento globale) nel suo stabilimento di Loughborough, nel Regno Unito.
Questa nuova linea sarà in grado di gestire i propellenti HFA-152a e HFO-1234ze con un GWP inferiore rispettivamente del 90% e 99,9% rispetto agli standard di settore HFA-134a, e si prevede che la linea sarà operativa nel 2026. La prima linea di produzione pMDI di Kindeva, che è stata annunciata nel 2022, si trova nella fase di installazione e verrà completata nel corso del 2024.
Fonte: Business Wire
Aziende e società di consulenza di fronte alla sfida del talent shortage: solo 1 candidato su 5 possiede il mix di competenze legal e tech richiesto da NIS2 e DORA. L’analisi di Grafton, brand globale di Gi Group Holding specializzato nel Professional Recruitment.
09-05-2025
I risultati delle analisi strumentali elaborati dall’IA serviranno per identificare nuove droghe e i loro metaboliti in matrici complesse, per esempio fluidi biologici, anche se presenti in quantità minime.
09-05-2025
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.
09-05-2025
Tra il 2016 e il 2024, le start-up innovative in Italia hanno conosciuto un'espansione significativa, superando le 12.000 unità rispetto alle meno di 6.000 iniziali (+111,6%), secondo quanto riporta uno studio di Unioncamere.
09-05-2025
Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.
L’ambizione del progetto “Amelie, all’interno di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile, Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR, è tendere a una fabbrica a zero scarti e circolare, in linea con gli obiettivi 2030 dell’Unione Europea.
Cnr-Nano e Università di Pisa hanno sviluppato un nuovo biosensore in grado di rilevare con precisione la proteina Spike di SARS-CoV-2 nei fluidi biologici, consentendo una rilevazione virale rapida. La ricerca è pubblicata sulla rivista Nanoscale.