Kindeva Drug Delivery (Kindeva), leader globale nell'ambito dei prodotti con combinazione farmaco-dispositivo, ha annunciato di aver investito in una seconda linea per la produzione di inalatori pressurizzati predosati
WOODBURY, Minnesota e ST. LOUIS: Kindeva Drug Delivery (Kindeva), leader globale nell'ambito dei prodotti con combinazione farmaco-dispositivo, ha annunciato oggi di aver investito in una seconda linea per la produzione di inalatori pressurizzati predosati (pMDI) contententi propellenti a basso GWP (potenziale di riscaldamento globale) nel suo stabilimento di Loughborough, nel Regno Unito.
Questa nuova linea sarà in grado di gestire i propellenti HFA-152a e HFO-1234ze con un GWP inferiore rispettivamente del 90% e 99,9% rispetto agli standard di settore HFA-134a, e si prevede che la linea sarà operativa nel 2026. La prima linea di produzione pMDI di Kindeva, che è stata annunciata nel 2022, si trova nella fase di installazione e verrà completata nel corso del 2024.
Fonte: Business Wire
Maria Cristina Rulli, coordinatrice del Lab e co-autrice dello studio: “Questa tecnologia potrebbe contribuire a ridurre la competizione per il suolo, migliorando al contempo la sostenibilità dei sistemi agricoli ed energetici”.
28-04-2025
“Sostenere l’accumulo significa rendere più intelligente e resiliente la rete, ridurre i costi, e garantire che l’energia prodotta da fonti rinnovabili venga realmente utilizzata – non sprecata” evidenzia Vito Zongoli, Amministratore Delegato di SENEC Italia.
28-04-2025
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
28-04-2025
Il nuovo modello fondazionale di IBM e dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) combina informazioni provenienti da nove sorgenti di dati sull’osservazione della Terra per fornire una comprensione intuitiva del nostro pianeta.
28-04-2025
Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.
L’accordo di collaborazione tra il Politecnico di Torino, Milano e Bari e il Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia è finalizzato alla ricerca, all’innovazione e all’alta formazione a beneficio del sistema elettrico.
Le imprese attive nel settore sono 657. Ogni anno chiude il 5% delle attività, le nuove aperture si attestano al due percento
Si chiama “Microcosmo” il simulatore hi-tech realizzato da ENEA e FOS che consente di coltivare al chiuso e in ambienti estremi olivo, patata, pomodoro, lattuga e basilico, utilizzando comunque la terra.