: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
MOGAS piange la perdita del suo amato fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Vincent Louis Mogas, morto il 2 maggio 2024 a Houston, nel Texas. Louis ha trascorso la sua vita creando u...
HOUSTON: MOGAS piange la perdita del suo amato fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Vincent Louis Mogas, morto il 2 maggio 2024 a Houston, nel Texas. Louis ha trascorso la sua vita creando un’impresa per la produzione di valvole e una cultura aziendale che rappresenta bontà.
MOGAS Industries è stata costituita nel 1973, quando Louis Mogas acquistò una piccola officina a Houston, ottenendo di lì a poco i diritti a fabbricare e manutenzionare valvole a sfera Cameron Iron Works. Sotto la leadership di Louis, MOGAS studiò i guasti alle valvole e creò un reparto R&S per personalizzare valvole per specifiche applicazioni. Fin dal 2000 l’azienda ha aperto uffici vendita e centri di assistenza in vari paesi e regioni geografiche: Australia, Cina, Europa, Canada, Sud America, Medio Oriente e India.
Sin dagli inizi Louis Mogas stabilì comportamenti aziendali che diventarono le fondamenta dei valori essenziali di MOGAS – ognuno è il Ceo di qualcosa, far sì che il lavoro sia appassionante, fare ciò che è giusto – per menzionarne solo alcuni. Il suo convincimento che il lavoro può essere appassionante e onorevole, e che in MOGAS ci sia un solo team, oggi è alla base dei principi aziendali MOGAS.
Louis ricevette molti riconoscimenti – The Inc. 500 Fastest Growing Private Companies, vari Best Companies to Work For in Texas, per l’eccellenza come fornitore, Texas Family Large Business of the Year Finalist e Best Quality Product – ma era orgoglioso soprattutto delle attività filantropiche svolte da lui stesso e dalla sua famiglia oltre che delle raccolte fondi da parte dei dipendenti e dei contributi tramite volontariato: Ronald McDonald House Houston, The Periwinkle Foundation, Camp for All, National Multiple Sclerosis Association e numerose scuole distrettuali a Houston. Nel 2017 Louis Mogas fu onorato come un insigne laureato della Texas A&M University, Kingsville per la creazione del lascito Mogas Family Perseverance Scholarship Endowment. MOGAS Industries inoltre concede borse di studio e finanziamenti per la scuola a dipendenti e ai loro figli, e conduce mentoring per stagisti durante il periodo estivo.
La famiglia di Louis Mogas, il gruppo dirigente MOGAS e i dipendenti in tutto il mondo piangono la perdita di un uomo straordinario la cui leadership è stata uguagliata solo dalla sua passione e dal suo fervore di vita e di servizio per il bene degli altri. Sono impresse indelebilmente nei nostri cuori le lezioni che Louis ci ha impartito e continueremo a condividere con il mondo la sua eredità morale tramite il nostro lavoro e nelle nostre vite.
“Incorpora sempre i tuoi valori nel tuo lavoro affinché, quando al termine della giornata rincasi, possa essere orgoglioso di te stesso”. Louis Mogas
INFORMAZIONI SU MOGAS INDUSTRIES, INC.
MOGAS Industries è l’impresa tecnologica per impieghi gravosi più affidabile nel settore, che offre valvole per servizio pesante, rivestimenti/soluzioni tecniche per superfici, unità di processo modulari e fornitura e supporto aftermarket. I nostri prodotti e servizi per specifiche applicazioni, famosi nel mondo, sono ineguagliati per impieghi critici in molteplici settori – generazione di energia elettrica, minerario, petrolifero e del gas, raffinazione, chimico/petrolchimico, carta e pastalegno nonché vari settori speciali.
Fonte: Business Wire
Il sistema permette di individuare rapidamente il polietilene, polimero non biodegradabile, presente nelle bioplastiche in quantitĂ superiore al limite massimo consentito dalla norma EN 13432, assicurando la qualitĂ del prodotto e contrastando i casi di contraffazione che danneggiano il compost prodotto.
23-01-2026
Plantvoice, la startup altoatesina che "ascolta le piante" affianca ITS Fondazione Pinta, GAL Kroton e partner calabresi nel primo gruppo di lavoro regionale dedicato all'innovazione agritech: AI, sensoristica IoT e droni per trasformare i dati in strategie agronomiche sostenibili.
23-01-2026
Il report “Space Innovation in Italia: un’analisi brevettuale” dell’Osservatorio Innovazione e Brevetti dell’Università LIUC e dell’Osservatorio Space Economy del Politecnico di Milano ha analizzato l’attività innovativa degli attori italiani attivi nella Space Economy attraverso l’analisi dei brevetti depositati tra il 2000 e il 2022.
22-01-2026
Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.
22-01-2026
La batteria manganese-idrogeno rappresenta una soluzione avanzata per lo storage di lunga durata, che garantisce la stabilità delle reti elettriche in un contesto di crescente penetrazione delle fonti rinnovabili. La tecnologia consente di immagazzinare energia per molte ore o giorni, superando i limiti strutturali delle batterie agli ioni di litio, progettate prevalentemente per applicazioni di breve durata.
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.
Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.
Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.