: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
MOGAS piange la perdita del suo amato fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Vincent Louis Mogas, morto il 2 maggio 2024 a Houston, nel Texas. Louis ha trascorso la sua vita creando u...
HOUSTON: MOGAS piange la perdita del suo amato fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Vincent Louis Mogas, morto il 2 maggio 2024 a Houston, nel Texas. Louis ha trascorso la sua vita creando un’impresa per la produzione di valvole e una cultura aziendale che rappresenta bontà.
MOGAS Industries è stata costituita nel 1973, quando Louis Mogas acquistò una piccola officina a Houston, ottenendo di lì a poco i diritti a fabbricare e manutenzionare valvole a sfera Cameron Iron Works. Sotto la leadership di Louis, MOGAS studiò i guasti alle valvole e creò un reparto R&S per personalizzare valvole per specifiche applicazioni. Fin dal 2000 l’azienda ha aperto uffici vendita e centri di assistenza in vari paesi e regioni geografiche: Australia, Cina, Europa, Canada, Sud America, Medio Oriente e India.
Sin dagli inizi Louis Mogas stabilì comportamenti aziendali che diventarono le fondamenta dei valori essenziali di MOGAS – ognuno è il Ceo di qualcosa, far sì che il lavoro sia appassionante, fare ciò che è giusto – per menzionarne solo alcuni. Il suo convincimento che il lavoro può essere appassionante e onorevole, e che in MOGAS ci sia un solo team, oggi è alla base dei principi aziendali MOGAS.
Louis ricevette molti riconoscimenti – The Inc. 500 Fastest Growing Private Companies, vari Best Companies to Work For in Texas, per l’eccellenza come fornitore, Texas Family Large Business of the Year Finalist e Best Quality Product – ma era orgoglioso soprattutto delle attività filantropiche svolte da lui stesso e dalla sua famiglia oltre che delle raccolte fondi da parte dei dipendenti e dei contributi tramite volontariato: Ronald McDonald House Houston, The Periwinkle Foundation, Camp for All, National Multiple Sclerosis Association e numerose scuole distrettuali a Houston. Nel 2017 Louis Mogas fu onorato come un insigne laureato della Texas A&M University, Kingsville per la creazione del lascito Mogas Family Perseverance Scholarship Endowment. MOGAS Industries inoltre concede borse di studio e finanziamenti per la scuola a dipendenti e ai loro figli, e conduce mentoring per stagisti durante il periodo estivo.
La famiglia di Louis Mogas, il gruppo dirigente MOGAS e i dipendenti in tutto il mondo piangono la perdita di un uomo straordinario la cui leadership è stata uguagliata solo dalla sua passione e dal suo fervore di vita e di servizio per il bene degli altri. Sono impresse indelebilmente nei nostri cuori le lezioni che Louis ci ha impartito e continueremo a condividere con il mondo la sua eredità morale tramite il nostro lavoro e nelle nostre vite.
“Incorpora sempre i tuoi valori nel tuo lavoro affinché, quando al termine della giornata rincasi, possa essere orgoglioso di te stesso”. Louis Mogas
INFORMAZIONI SU MOGAS INDUSTRIES, INC.
MOGAS Industries è l’impresa tecnologica per impieghi gravosi più affidabile nel settore, che offre valvole per servizio pesante, rivestimenti/soluzioni tecniche per superfici, unità di processo modulari e fornitura e supporto aftermarket. I nostri prodotti e servizi per specifiche applicazioni, famosi nel mondo, sono ineguagliati per impieghi critici in molteplici settori – generazione di energia elettrica, minerario, petrolifero e del gas, raffinazione, chimico/petrolchimico, carta e pastalegno nonché vari settori speciali.
Fonte: Business Wire
Cloud, sicurezza e intelligenza artificiale le aree di sviluppo della collaborazione per abilitare nuovi servizi per imprese e pubblica amministrazione.
20-02-2026
La direttrice generale del Television and Marketing Services del Cio evidenzia come 2 italiani su 3 le hanno viste alla TV. Anche su internet i numeri sono importanti, a oggi sono 100 milioni gli iscritti al sito ufficiale e 9 miliardi sono state le interazioni social sorpassando di fatto le Olimpiadi estive di Parigi 2024.
19-02-2026
E' il dato che emerge dal Rapporto di Assolombarda e Milano&Partners. I Giochi, infatti, genereranno sul territorio milanese una produzione complessiva stimata in circa 2,5 miliardi di euro, a cui corrisponde un valore aggiunto di 1,045 miliardi di euro.
19-02-2026
È quanto emerge dall'ultimo bollettino diffuso da Enea, relativo al 31 gennaio 2026, in merito alle asseverazioni in Italia e per le singole regioni.
19-02-2026
L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.
L'analisi del Centro Studi Gambling.com svela il profilo del pubblico dei Giochi invernali: il 53% appartiene a fasce di reddito elevate e il pubblico femminile raggiunge il 45%, contro il 31% medio di altre discipline sportive. Lo Snowboard e l'Hockey guidano i trend di ricerca.
Bitdefender Labs sta monitorando una campagna fraudolenta attiva che fa leva su annunci pubblicitari fasulli nei quali vengono promossi sconti fino all’80% sui presunti prodotti ufficiali di Milano-Cortina 2026.
Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.