: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
AMRA Medical, società di informatica sanitaria e di medicina di precisione, precorritrice nella ricerca della composizione corporea tramite l'utilizzo di piattaforme di analisi basate sulla risonanza...
Lo studio globale ACCESS-ESLD mira a convalidare nuovi biomarcatori e tecniche di imaging per lo screening del carcinoma epatocellulare e della sarcopenia nei pazienti affetti da cirrosi epatica, utilizzando una metodologia di sorveglianza clinica rapida e non invasiva, basata sulla tecnologia di composizione corporea con risonanza magnetica di AMRA.
LINKÖPING, Svezia: AMRA Medical, società di informatica sanitaria e di medicina di precisione, precorritrice nella ricerca della composizione corporea tramite l'utilizzo di piattaforme di analisi basate sulla risonanza magnetica, in collaborazione con l'Università di Linköping, è lieta di annunciare il completamento dell'arruolamento di base del rivoluzionario progetto di ricerca sulla composizione corporea. Ricerca ACCESS-ESLD (A Rapid, Non-invasive, Clinical Surveillance for CachExia, Sarcopenia, Portal HypertenSion, and Hepatocellular Carcinoma in End-Stage Liver Disease).
Fonte: Business Wire
Al netto degli effetti di calendario, a novembre 2025 l'indice generale aumenta in termini tendenziali per i beni strumentali (+3,3%), l'energia (+2%) e i beni intermedi (+1%). Diminuiscono, invece, lievemente i beni consumo (-0,8%).
15-01-2026
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
14-01-2026
Con l’attivazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, Alpac dismette le sue vecchie caldaie e risparmia 71,31 tonnellate di CO2 l’anno. Un’azione concreta che migliora l’efficienza energetica dell’azienda, tutela l’ambiente e rafforza il legame tra impresa e territorio.
14-01-2026
Sotto la lente dell'Autority, i prezzi dei beni alimentari che in quattro anni hanno registrato un incremento del 24,9%, superiore di quasi 8 punti percentuali rispetto all'indice dell'inflazione generale, pari al 17,3 percento.
14-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il prossimo passo sarà utilizzare l’intelligenza artificiale per arricchire le immagini con contenuti molecolari legati a patologie oncologiche o neurodegenerative.
Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.