: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
I professori Larry Abbott, Terrence Sejnowski e Haim Sompolinsky hanno condotto un'attività pionieristica nel campo delle neuroscienze computazionali e teoretiche e hanno apportato contributi fondamentali per la nostra comprensione del cervello.
I professori Larry Abbott, Terrence Sejnowski e Haim Sompolinsky hanno condotto un'attività pionieristica nel campo delle neuroscienze computazionali e teoretiche e hanno apportato contributi fondamentali per la nostra comprensione del cervello. Hanno inoltre contribuito ad aprire la strada allo sviluppo dell'intelligenza artificiale ispirata al cervello. I loro sforzi sono stati premiati con il Brain Prize 2024.
COPENAGHEN, Danimarca: La Fondazione Lundbeck ha annunciato i vincitori del Brain Prize 2024, il più importante riconoscimento a livello mondiale per contributi eccezionali nel campo delle neuroscienze. L'edizione di quest'anno desidera premiare l'attività pionieristica di tre neuroscienziati di fama mondiale: il professor Larry Abbott della Columbia University (USA), il professor Terrence Sejnowski del Salk Institute (USA) e il professor Haim Sompolinsky della Harvard University (USA) e della Hebrew University (Israele).
Fonte: Business Wire
Il kiwi italiano è uno dei frutti maggiormente esportati nel mondo, con circa 300.000 tonnellate destinate ai mercati esteri, per un valore di circa 400 milioni di euro.
26-11-2025
Più di 350 aziende espositrici, 20.000 mq di superficie espositiva e un programma ricco di eventi per favorire la crescita delle imprese del Centro-Sud e del Mediterraneo. Focus su innovazione, tecnologie abilitanti e sviluppo delle nuove competenze valorizzando i talenti del futuro.
26-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
26-11-2025
Scale-Up Program è un’iniziativa di Terra Next, il programma di accelerazione per startup e PMI innovative operanti nel settore della bioeconomia, che offre supporto alle startup italiane nelle fasi di strutturazione, espansione e internazionalizzazione. L'iniziativa è promossa da Intesa Sanpaolo Innovation Center, in qualità di co-ideatore e promotore e da Cariplo Factory, a cui è affidata la gestione operativa del progetto. Nestlé invece è il corporate partner.
26-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029
La startup padovana Finapp chiude un round Serie A da 8,64 milioni di euro guidato dal fondo agrifoodtech Linfa di Riello Investimenti SGR con la partecipazione di MITO Tech Transfer, Crédit Agricole Italia e Tech4Planet.
Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.