▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

ProAmpac lancia una tecnologia basate su fibre ad alta barriera riciclabili per applicazioni di termoformatura

Questa soluzione basata su fibre ad alta barriera è stata realizzata per applicazioni di termoformatura adatte per vari prodotti – carne cotta refrigerata, affettati, formaggio a fette e pesci.

Nuovi materiali Business Wire

CINCINNATI: ProAmpac, una delle principali aziende nel settore della scienza dei materiali e del packaging flessibile, ha lanciato la sua più recente tecnologia sostenibile in Europa – ProActive Recyclable FibreSculpt. Questa soluzione basata su fibre ad alta barriera è stata realizzata per applicazioni di termoformatura adatte per vari prodotti – carne cotta refrigerata, affettati, formaggio a fette e pesci.

“ProActive Recyclable FibreSculpt è conforme alle linee guida OPRL e vanta un contenuto in fibre superiore al 90%. Quest’ultima innovazione sottolinea il fermo impegno di ProAmpac ad aiutare le aziende a conseguire i loro obiettivi di sostenibilità”, spiega Ali McNulty, direttore mercati presso ProAmpac.

FibreSculpt offre numerosi vantaggi riguardo alla sostenibilità: Leggerezza: consente di ridurre il peso del materiale di confezionamento rispetto alle alternative ottenute per termoformatura flessibili, rigide o semirigide.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

AI, SAP inaugura il suo primo Customer Experience Centre

Ubicato a a Sophia Antipolis, vicino a Nizza, l'Experience Centre dedicato all’Intelligenza Artificiale è di particolare importanza nell’attuale panorama…

Salute: le nuove tecnologie rivoluzionano le diagnosi, l'AI è quasi due…

Quanto è importante una corretta diagnosi? Gli errori diagnostici portano alla disabilità permanente o alla morte di circa 800.000 americani ogni anno,…

PoliMi: la nanocellulosa sempre più sicura per i nostri mari, le evidenze…

La ricerca internazionale del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università di Siena pubblicata ed in copertina nella prestigiosa rivista Environmental…

Intel costruisce il più grande sistema neuromorfico al mondo per un’Intelligenza…

Si tratta di un sistema su larga scala che utilizza il processore Intel Loihi 2 e mira a supportare la ricerca per la futura intelligenza artificiale…

Notizie più lette

Formula 1, debutta il nuovo brand Ferrari HP

La collaborazione fra le due aziende prevede l’impegno comune per promuovere l’innovazione sostenibile attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari,…

E4 Computer Engineering per l'AI "fatta in casa"

La piattaforma Urania di E4 permette alle imprese di creare propri sistemi di Data Science, AI e GenAI. Con il vantaggio di un completo controllo sulla…

Abitazioni, cosa cambia dopo l'approvazione della Direttiva europea sulle…

Secondo il Centro Studi Otovo, l'adozione congiunta di impianti fotovoltaici, batterie, pompe di calore e veicoli elettrici, saranno gli elementi chiave…

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Disegno di legge sull'AI.…

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha spiegato che il Fondo innovazione, che servirà a facilitare la nascita e la crescita di…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter