▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Rimozione tatuaggi: Quanta System svela VarioPulse Technology portando a un livello superiore la Serie Discovery PICO

Dotato di tecnologia Pico Boost in grado di rilasciare fino a 1,8GW di potenza laser, perfettamente controllata dalla VarioPulse Technology, questo dispositivo di nuova generazione è caratterizzato da 3 trattamenti innovativi per la rimozione del tatuaggio e la rivitalizzazione della pelle

L'innovazione nella Sanità Business Wire

Quanta System inaugura il nuovo anno, presentando una evoluta tecnologia laser a picosecondi: Discovery PICO VarioPulse Technology. Un livello di precisione e versatilità senza precedenti in un dispositivo che consente di selezionare la durata d’impulso a picosecondi per personalizzare i trattamenti in base alle esigenze specifiche di ogni paziente. Quanta System è da sempre impegnata ad ascoltare e comprendere le mutevoli richieste del mercato e le esigenze dei propri clienti. Con VarioPulse Technology di Discovery Pico, l’azienda porta così una importante evoluzione nel mondo della medicina estetica. Dotato di tecnologia Pico Boost in grado di rilasciare fino a 1,8GW di potenza laser, perfettamente controllata dalla VarioPulse Technology, questo dispositivo di nuova generazione è caratterizzato da 3 trattamenti innovativi per la rimozione del tatuaggio e la rivitalizzazione della pelle, che sono:

Pico Tune-Ink, il trattamento versatile che rimuove tatuaggi multicolore e di diversa tipologia;

Pico Filling, il trattamento senza down-time che rivitalizza la pelle dall'interno e ne migliora l'aspetto;

Pico Plasma, il trattamento di rimodellamento della pelle a tutto tondo che lavora su cicatrici e cicatrici da acne.

Girolamo Lionetti, CEO di Quanta System, commenta questa importante notizia: "Siamo orgogliosi di portare VarioPulse Tecnology nel mondo della medicina estetica. Il nostro obiettivo primario di migliorare la qualità di vita delle persone è in continua evoluzione grazie alla collaborazione quotidiana dei nostri partner e dei medici che in tutto il mondo utilizzano le nostre tecnologie laser. Questo ci permette di fornire ai pazienti trattamenti sempre più unici e personalizzati sulle caratteristiche di ognuno di loro".

Questo è solo il primo passo nella nuova era dei dispositivi laser che il mercato stava aspettando, per fornire un'esperienza superiore al medico e una soddisfazione completa al paziente. Per maggiori informazioni su Discovery PICO VarioPulse Technology, visita il sito web www.quantasystem.com

Chi è Quanta System

Da quasi quarant’anni Quanta System, azienda 100% italiana presente in tutto il mondo, è il punto di riferimento nella ricerca, progettazione e produzione di sistemi laser d’avanguardia per la chirurgia, la dermatologia e medicina estetica e la conservazione dei beni artistici. Nel 2004 l’azienda entra a far parte di El.En. SpA, gruppo quotato al Segmento Euronext STAR (“STAR”) Milano di Borsa Italiana e partner di riferimento di strutture sanitarie, Istituti ed Enti impegnati in progetti scientifici e di ricerca a livello mondiale. Progettati ad uso di medici, operatori specializzati o di restauratori, i sistemi laser di Quanta System rappresentano oggi il “Gold Standard” per una grande varietà di applicazioni. La realizzazione dei sistemi laser è interamente made in Italy: dalle attività di Ricerca & Sviluppo alla produzione, l’intero processo avviene all’interno della sede di Samarate (in provincia di Varese).

Quanta System è, nel lavoro di ogni giorno, un partner fidato per i medici di tutto il mondo attraverso l’ascolto, il confronto diretto e la creazione di nuovi sistemi sempre più rispondenti alle reali esigenze dei professionisti per migliorare la cura dei loro pazienti. Una realtà aziendale in costante evoluzione che ha saputo rinnovarsi per diventare interprete delle esigenze del suo tempo, rimanendo sempre coerente al suo obiettivo primario: contribuire al miglioramento della qualità di vita delle persone.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

L'Antitrust avvia un'indagine sui prezzi della GDO e filiera agroalimentare

Sotto la lente dell'Autority, i prezzi dei beni alimentari che in quattro anni hanno registrato un incremento del 24,9%, superiore di quasi 8 punti percentuali rispetto all'indice dell'inflazione generale, pari al 17,3 percento.

14-01-2026

Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

14-01-2026

Wikipedia, 25 anni di sapere condiviso

Nata nel 2001, Wikipedia è diventata l'enciclopedia online più grande al mondo, grazie a una comunità di volontari che lavora senza sosta con l'obiettivo di diffondere una conoscenza libera, accessibile e condivisa.

13-01-2026

Come l’AI e la regolamentazione trasformeranno il settore biopharma sul tema dello sviluppo dei farmaci e nella qualità

In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.

13-01-2026

Notizie più lette

1 CES 2026, L’Italia del futuro è presente con 15 startup

Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.

2 Prevenire le frane con l'intelligenza artificiale: la sfida di Avacam

Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.

3 Più realismo nella ricerca: l'Istituto Italiano di Tecnologia lancia la microscopia "non invasiva"

Il prossimo passo sarà utilizzare l’intelligenza artificiale per arricchire le immagini con contenuti molecolari legati a patologie oncologiche o neurodegenerative.

4 Terna Forward accelera su robotica e clima con nuovi investimenti da 2 milioni

Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3