Dotato di tecnologia Pico Boost in grado di rilasciare fino a 1,8GW di potenza laser, perfettamente controllata dalla VarioPulse Technology, questo dispositivo di nuova generazione è caratterizzato da 3 trattamenti innovativi per la rimozione del tatuaggio e la rivitalizzazione della pelle
Quanta System inaugura il nuovo anno, presentando una evoluta tecnologia laser a picosecondi: Discovery PICO VarioPulse Technology. Un livello di precisione e versatilità senza precedenti in un dispositivo che consente di selezionare la durata d’impulso a picosecondi per personalizzare i trattamenti in base alle esigenze specifiche di ogni paziente. Quanta System è da sempre impegnata ad ascoltare e comprendere le mutevoli richieste del mercato e le esigenze dei propri clienti. Con VarioPulse Technology di Discovery Pico, l’azienda porta così una importante evoluzione nel mondo della medicina estetica. Dotato di tecnologia Pico Boost in grado di rilasciare fino a 1,8GW di potenza laser, perfettamente controllata dalla VarioPulse Technology, questo dispositivo di nuova generazione è caratterizzato da 3 trattamenti innovativi per la rimozione del tatuaggio e la rivitalizzazione della pelle, che sono:
Pico Tune-Ink, il trattamento versatile che rimuove tatuaggi multicolore e di diversa tipologia;
Pico Filling, il trattamento senza down-time che rivitalizza la pelle dall'interno e ne migliora l'aspetto;
Pico Plasma, il trattamento di rimodellamento della pelle a tutto tondo che lavora su cicatrici e cicatrici da acne.
Girolamo Lionetti, CEO di Quanta System, commenta questa importante notizia: "Siamo orgogliosi di portare VarioPulse Tecnology nel mondo della medicina estetica. Il nostro obiettivo primario di migliorare la qualità di vita delle persone è in continua evoluzione grazie alla collaborazione quotidiana dei nostri partner e dei medici che in tutto il mondo utilizzano le nostre tecnologie laser. Questo ci permette di fornire ai pazienti trattamenti sempre più unici e personalizzati sulle caratteristiche di ognuno di loro".
Questo è solo il primo passo nella nuova era dei dispositivi laser che il mercato stava aspettando, per fornire un'esperienza superiore al medico e una soddisfazione completa al paziente. Per maggiori informazioni su Discovery PICO VarioPulse Technology, visita il sito web www.quantasystem.com
Chi è Quanta System
Da quasi quarant’anni Quanta System, azienda 100% italiana presente in tutto il mondo, è il punto di riferimento nella ricerca, progettazione e produzione di sistemi laser d’avanguardia per la chirurgia, la dermatologia e medicina estetica e la conservazione dei beni artistici. Nel 2004 l’azienda entra a far parte di El.En. SpA, gruppo quotato al Segmento Euronext STAR (“STAR”) Milano di Borsa Italiana e partner di riferimento di strutture sanitarie, Istituti ed Enti impegnati in progetti scientifici e di ricerca a livello mondiale. Progettati ad uso di medici, operatori specializzati o di restauratori, i sistemi laser di Quanta System rappresentano oggi il “Gold Standard” per una grande varietà di applicazioni. La realizzazione dei sistemi laser è interamente made in Italy: dalle attività di Ricerca & Sviluppo alla produzione, l’intero processo avviene all’interno della sede di Samarate (in provincia di Varese).
Quanta System è, nel lavoro di ogni giorno, un partner fidato per i medici di tutto il mondo attraverso l’ascolto, il confronto diretto e la creazione di nuovi sistemi sempre più rispondenti alle reali esigenze dei professionisti per migliorare la cura dei loro pazienti. Una realtà aziendale in costante evoluzione che ha saputo rinnovarsi per diventare interprete delle esigenze del suo tempo, rimanendo sempre coerente al suo obiettivo primario: contribuire al miglioramento della qualità di vita delle persone.
Fonte: Business Wire
È stato osservato che la capacità di svolgere lavoro fisico cala del 40% con temperature di 32°C e si riduce di due terzi a 38°C. Per questa ragione, a livello europeo, si prevede per il 2025 una perdita del PIL pari -0,5% e dello -0,6% a livello globale. In Italia la perdita sarà il doppio, 1,2% mentre in Francia e Germania la perdita di Pil sarà dello 0,3% e dello 0,1%.
12-07-2025
Dal rapporto SDGs 2025 dell’Istat emerge un quadro nazionale variegato per i 17 obiettivi SDG: a rilento acqua, aree protette, pace e giustizia, parità di genere e sanità, positivi crescita economica ed energia
11-07-2025
Goldman Sachs sta testando un ingegnere informatico creato da Cognition, una startup di intelligenza artificiale, che dovrebbe presto unirsi ai 12.000 sviluppatori umani dell'azienda
11-07-2025
Per le aziende Pharma e Medtech l’AI è una priorità per migliorare l’engagement dei professionisti sanitari (90%), per scoprire nuovi prodotti (55%), per supportare le sperimentazioni cliniche (48%).
11-07-2025
Fra due anni debutterà una 500 elettrica attorno ai 20.000 euro. "Un grande passo avanti, che ci permetterà finalmente di offrirla a tutti" ha dichiarato il Ceo del brand Fiat, Olivier Francois.
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno
Si raccoglie quasi sette volte più del 1995. Nel 2024 si registra un nuovo aumento, +3,5% rispetto al 2023. Al Nord l’Emilia-Romagna sfiora i 100kg/ab, al Centro la Toscana prima con 82,8 kg/ab, la Sardegna migliore regione del Sud e Isole con 60,5 kg/abitante.
Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal CNR- Istituto per la Bioeconomia.