▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Aviceda Therapeutics annuncia i dati di punta dalla Prima parte dello studio clinico di fase 2/3 SIGLEC per AVD-104, dimostrando la sicurezza positiva e l'efficacia clinica precoce nei pazienti affetti da atrofia geografica

AVD-104 è stato ben tollerato in tutti i pazienti, senza nessun evento avverso grave oculare o sistemico associato al farmaco rilevato.

Business Wire

AVD-104 è stato ben tollerato in tutti i pazienti, senza nessun evento avverso grave oculare o sistemico associato al farmaco rilevato.

È stato osservato un notevole rallentamento nella crescita delle lesioni GA, mentre un gran numero di soggetti dello studio ha dimostrato un miglioramento funzionale sostenuto a 3 mesi dopo un'unica iniezione di AVD-104.

I dati supportano l'avvio della Seconda parte dello studio clinico di fase 2/3 SIGLEC, uno studio di confronto tra ingrediente attivo e farmaco comparatore che può servire come primo studio pivotale per supportare l'approvazione di AVD-104 nell'atrofia geografica

CAMBRIDGE, Mass.: Aviceda Therapeutics, società biotecnologica allo stadio clinico incentrata sullo sviluppo di nuovi farmaci gluco-immunitari utilizzando il sistema immunitario naturale dell'organismo per modulare l'infiammazione grazie a ligandi altamente selettivi progettati per avere la massima specificità nei confronti di cellule e malattie immunitarie mirate, ha annunciato oggi i dati di punta positivi della Prima parte dello studio clinico di fase 2/3 SIGLEC per AVD-104 in pazienti affetti da atrofia geografica (GA) secondaria a degenerazione maculare correlata all'età (AMD), dimostrando risultati positivi di sicurezza ed efficacia, osservati a 3 mesi dopo una sola dose di AVD-104.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

NIS2 e DORA: solo 1 candidato su 5 possiede le competenze richieste

Aziende e società di consulenza di fronte alla sfida del talent shortage: solo 1 candidato su 5 possiede il mix di competenze legal e tech richiesto da NIS2 e DORA. L’analisi di Grafton, brand globale di Gi Group Holding specializzato nel Professional Recruitment.

09-05-2025

ENEA utilizza l’intelligenza artificiale per identificare nuove droghe sintetiche

I risultati delle analisi strumentali elaborati dall’IA serviranno per identificare nuove droghe e i loro metaboliti in matrici complesse, per esempio fluidi biologici, anche se presenti in quantità minime.

09-05-2025

FBK, RFI e PoliMi testano il primo veicolo ferroviario a guida completamente autonoma

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.

09-05-2025

Mercato del lavoro in Italia: in forte crescita le start-up innovative

Tra il 2016 e il 2024, le start-up innovative in Italia hanno conosciuto un'espansione significativa, superando le 12.000 unità rispetto alle meno di 6.000 iniziali (+111,6%), secondo quanto riporta uno studio di Unioncamere.

09-05-2025

Notizie più lette

1 Schneider Electric e Intacture: partnership per il primo data center europeo realizzato a 100 metri di profondità

Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.

2 FBK, RFI e PoliMi testano il primo veicolo ferroviario a guida completamente autonoma

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.

3 Amelie, progetto tutto italiano per riciclare le batterie agli ioni di litio

L’ambizione del progetto “Amelie, all’interno di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile, Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR, è tendere a una fabbrica a zero scarti e circolare, in linea con gli obiettivi 2030 dell’Unione Europea.

4 Ricercatori italiani mettono a punto un biosensore innovativo per la rilevazione rapida dei virus

Cnr-Nano e Università di Pisa hanno sviluppato un nuovo biosensore in grado di rilevare con precisione la proteina Spike di SARS-CoV-2 nei fluidi biologici, consentendo una rilevazione virale rapida. La ricerca è pubblicata sulla rivista Nanoscale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter