▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Aviceda Therapeutics annuncia i dati di punta dalla Prima parte dello studio clinico di fase 2/3 SIGLEC per AVD-104, dimostrando la sicurezza positiva e l'efficacia clinica precoce nei pazienti affetti da atrofia geografica

AVD-104 è stato ben tollerato in tutti i pazienti, senza nessun evento avverso grave oculare o sistemico associato al farmaco rilevato.

Business Wire

AVD-104 è stato ben tollerato in tutti i pazienti, senza nessun evento avverso grave oculare o sistemico associato al farmaco rilevato.

È stato osservato un notevole rallentamento nella crescita delle lesioni GA, mentre un gran numero di soggetti dello studio ha dimostrato un miglioramento funzionale sostenuto a 3 mesi dopo un'unica iniezione di AVD-104.

I dati supportano l'avvio della Seconda parte dello studio clinico di fase 2/3 SIGLEC, uno studio di confronto tra ingrediente attivo e farmaco comparatore che può servire come primo studio pivotale per supportare l'approvazione di AVD-104 nell'atrofia geografica

CAMBRIDGE, Mass.: Aviceda Therapeutics, società biotecnologica allo stadio clinico incentrata sullo sviluppo di nuovi farmaci gluco-immunitari utilizzando il sistema immunitario naturale dell'organismo per modulare l'infiammazione grazie a ligandi altamente selettivi progettati per avere la massima specificità nei confronti di cellule e malattie immunitarie mirate, ha annunciato oggi i dati di punta positivi della Prima parte dello studio clinico di fase 2/3 SIGLEC per AVD-104 in pazienti affetti da atrofia geografica (GA) secondaria a degenerazione maculare correlata all'età (AMD), dimostrando risultati positivi di sicurezza ed efficacia, osservati a 3 mesi dopo una sola dose di AVD-104.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Ricerca LinkedIn: i recruiter ritengono che l'intelligenza artificiale…

Oggi 3 professionisti del recruiting su 5 a livello globale sono ottimisti riguardo all'impatto dell'AI sul settore del recruiting. I recruiter affermano…

Epson quadruplica la capacità produttiva delle testine di stampa inkjet

Con un investimento di 5,1 miliardi di yen, Epson quadruplica la capacità produttiva per far fronte alla costante crescita della domanda di stampanti…

Notizie più lette

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

Ecobonus auto 2024: dopo l'elettrico ora tocca alle altre

Il 76% di chi ha intenzione di acquistare nel 2024 una vettura nuova o usata utilizzando gli incentivi opterà per una vettura benzina (34%), diesel (21%)…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter