: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
L’intervento non invasivo di istotripsia eseguito presso il reparto di urologia dell’ospedale AdventHealth Celebration (Florida) su un paziente affetto da tumore renale solido primario
MINNEAPOLIS: HistoSonics, Inc. ( www.histosonics.com ), azienda che sviluppa una piattaforma non invasiva per l'applicazione di un’innovativa terapia che utilizza un fascio sonico denominata istotripsia, oggi ha annunciato il trattamento sul primo paziente nell’ambito dello studio cardine #HOPE4KIDNEY. L’anno scorso la FDA (l’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci) ha approvato lo studio di dispositivo sperimentale, progettato per valutare la sicurezza e l’efficacia dell’innovativo sistema Edison nella distruzione di tumori renali mediante onde sonore mirate, completamente non invasivo e che non richiede l’inserimento di aghi o incisioni. Lo studio #HOPE4KIDNEY è una sperimentazione clinica a braccio singolo, in aperto, multicentro che ha pianificato l’arruolamento di fino a 68 pazienti.
Fonte: Business Wire
Cariplo Factory lancia “Next-Gen Food | Il futuro del cibo, il cibo del futuro”, un report pensato per indagare come tali trasformazioni stiano prendendo forma in Italia e quali soluzioni stiano emergendo grazie alle startup e alle PMI innovative del nostro Paese.
13-11-2025
Il riconoscimento, promosso da Assolombarda, Assolombarda Servizi Società Benefit e Steamiamoci, associazione del Sistema Confindustria, è rivolto alle imprese associate distintesi nell’adozione di buone pratiche a favore dell’equità e dell’inclusione nei luoghi di lavoro. Premiate A2A, Way2Global, Kone, ATM, ENGIE, SKY, Project Automation, Piattine e Profili Inox, Triumph, Iperborea
13-11-2025
Le installazioni crescono con percentuali disomogenee in tutto il paese ma gli operatori chiedono di semplificare gli iter autorizzativi e rafforzare la collaborazione pubblico-privato per accelerare ulteriormente l'attivazione delle colonnine.
13-11-2025
Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.
12-11-2025
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
I-zip è una nuova capsula per spumanti che permetterà un aumento del vetro avviato al riciclo. La soluzione è nata dalla collaborazione tra Coreve, Consorzio Recupero del Vetro e Intercap, azienda che opera nel mercato della progettazione e della fabbricazione di chiusure di garanzia per vini fermi, spumanti e liquori.