I più importanti centri statunitensi lanciano programmi terapeutici innovativi per il fegato a base di istotripsia
MINNEAPOLIS: HistoSonics, (www.histosonics.com), il produttore della terapia non invasiva Edison Histotripsy System, ha annunciato oggi che un paziente della University of Rochester Medical Center ha ricevuto i primi trattamenti al mondo mirati a tumori epatici utilizzando il Sistema Edison a seguito della recente approvazione De Novo dell'FDA. Nella stessa settimana, la Cleveland Clinic ha trattato con l'istotripsia i suoi primi pazienti affetti da tumore epatico. Il sistema di terapia a fascio sonico guidato dall'immagine di HistoSonics utilizza una tecnologia proprietaria e imaging avanzato per offrire trattamenti personalizzati non invasivi precisi e controllati. La scienza dell'istotripsia utilizza energia sonora concentrata per produrre cavitazioni acustiche controllate che distruggono meccanicamente e sciolgono i tessuti mirati a livello subcellulare.
Fonte: Business Wire
All’interno di MICS-Made in Italy Circolare e Sostenibile (Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR), arriva PBR Fashion, un progetto di ricerca promosso dal Politecnico di Milano, che trasforma l’esperienza di acquisto online.
07-07-2025
'elettronica di potenza è “l’intelligenza” del sistema energetico del futuro, nonché tassello chiave per la competitività e sicurezza europea: comprende le tecnologie che garantiscono la gestione energetica e la sicurezza delle infrastrutture.
07-07-2025
Fra due anni debutterà una 500 elettrica attorno ai 20.000 euro. "Un grande passo avanti, che ci permetterà finalmente di offrirla a tutti" ha dichiarato il Ceo del brand Fiat, Olivier Francois.
06-07-2025
CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.
03-07-2025
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.
La Società Italiana di Elettronica (SIE) presenta i primi risultati della campagna di comunicazione avviata nel 2023: l’aumento degli iscritti coinvolge quasi tutti gli atenei italiani, grazie anche alle collaborazioni virtuose con le imprese del territorio.
Il programma sviluppato con i fondi del PNRR prende il volo con l’obiettivo di monitorare l’ambiente e le infrastrutture.