: In questo momento: "Speciale CyberTech Europe" video interviste
Alphawave Semi (LSE: AWE), una delle principali aziende mondiali nel settore della connettività ad alta velocità per l’infrastruttura tecnologica del mondo, oggi ha annunciato una collaborazione d...
La partnership potenzia la soluzione per controller e PCIe 6.0 PHY di Alphawave Semi tramite una verifica effettuata da una terza parte, rafforzando l’interconnettività nell’intera infrastruttura di elaborazione con IA
LONDRA e TORONTO: Alphawave Semi (LSE: AWE), una delle principali aziende mondiali nel settore della connettività ad alta velocità per l’infrastruttura tecnologica del mondo, oggi ha annunciato una collaborazione di successo con Keysight Technologies, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di progettazione, emulazione e test, che dimostra l’interoperabilità tra il dispositivo Alphawave Semi PCIe 6.0 64 GT/s Subsystem (PHY e controller) e lo strumento di test e validazione (protocol exerciser) Keysight PCIe 6.0 64 GT/s, stabilendo una connessione alla massima velocità di trasmissione dati PCIe 6.0.
Fonte: Business Wire
Tecnologie innovative, soluzioni, servizi (convegni-eventi) messi in campo dalle imprese e dal mondo accademico sul tema della Green, Blue e Circular Economy sono le protagoniste dell’edizione 2025 di Ecomondo, l’evento internazionale annuale punto di incontro tra le diverse anime delle industrie, stakeholder, mondo della ricerca e delle istituzioni impegnati nella transizione ecologica
28-10-2025
Uno studio internazionale, condotto dall’Università degli Studi di Milano e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), evidenzia come la reintroduzione della Coltura Promiscua, un’antica tecnica agricola andata in disuso durante il Novecento, possa contribuire in modo significativo alla riduzione della CO2 nella Pianura Padana.
28-10-2025
Per aiutare gli agricoltori a salvare le piante i ricercatori ENEA si sono concentrati sul monitoraggio e l'analisi del microbioma radicale, cercando marcatori di resistenza o stress specifici per le condizioni di siccità.
28-10-2025
La UE spende 380 miliardi di euro all’anno per importare energia e quasi il 60% delle forniture arrivano da paesi esterni all’unione europea. Accelerare iniziative di elettrificazione e di produzione autonoma di energia da parte dei “prosumer” potrebbe creare fino a 1 milione di nuovi posti di lavoro calcolando anche che il potenziale della produzione di energia da impianti solari installati sui tetti è stimato a oltre 1.00 Gigawatt, 10 volte l’attuale capacità installata
27-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
Idee innovative, competenze specialistiche e soluzioni concrete: sono questi gli elementi che contraddistinguono le realtà imprenditoriali scelte dal Lab a favore dello sviluppo delle Smart City.
Dalla biotecnologia alla circular economy fino all’intelligenza artificiale: le startup selezionate da FoodSeed presentano soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza del comparto agroalimentare attraverso un approccio di Open Innovation.