: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
QPS Holdings, LLC (QPS), un’azienda di ricerca su contratto (CRO) operante a livello internazionale che offre servizi in vari campi – scoperta, ricerca preclinica e clinica, bioanalisi e studi cli...
NEWARK, Delaware: QPS Holdings, LLC (QPS), un’azienda di ricerca su contratto (CRO) operante a livello internazionale che offre servizi in vari campi – scoperta, ricerca preclinica e clinica, bioanalisi e studi clinici – sta rafforzando il suo focus sull’analisi qualitativa e quantitativa di bioterapie in Europa. QPS annuncia una linea ampliata e aggiornata di spettrometri di massa, con l’aggiunta di un nuovo TripleTOF® 6600+ per la quantificazione basata su buone pratiche di laboratorio (BPL) a Groningen, Paesi Bassi. Nel quadro di questa espansione, QPS ha assunto Daniel Schulz-Jander, MSc, PhD, Direttore senior bioanalisi, per guidare il nuovo, più ampio team responsabile della quantificazione relativa a bioterapie e biomarcatori tramite la cromatografia liquida–spettrometria di massa (LC-MS) presso il laboratorio olandese QPS.
Fonte: Business Wire
Gli addetti diretti sono 130.000, destinati a diventare 173.000 entro il 2030 con una crescita del 33% nonostante la grande difficoltà a reperire alcune figure.
10-12-2025
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
09-12-2025
Ad Asciano (Siena) il progetto TWIST segna una svolta per la rete gas nazionale: per la prima volta il biometano fluisce dalla rete di distribuzione a quella di trasporto.
09-12-2025
Le società in questione sono Titanium S.r.l., Fire S.r.l. e J.Wolf Consulting S.r.l. per l'energia. Nova Group S.r.l., Communicate S.r.l., Entiende S.r.l. per la telefonia. La multa totale supera le 500mila euro.
09-12-2025
Il progetto, che vede collaborare il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e Agricola Moderna, si propone di migliorare i sistemi di coltivazione e di rendere ancora più sostenibili le coltivazioni in ambiente controllato.
Prosegue la collaborazione triennale per la ricerca, la formazione e l’innovazione nei settori cyber security, AI, ICT e networking, dalla crittografia al quantum computing.
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.