▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Wella Company, in occasione del suo anniversario, dimostra tre anni consecutivi di crescita

Wella Company, leader globale dell'innovazione nel settore dell'industria di bellezza da 100 miliardi di dollari, ha festeggiato oggi il suo terzo anno da società indipendente con una crescita a base...

Business Wire

NEW YORK E GINEVRA: Wella Company, leader globale dell'innovazione nel settore dell'industria di bellezza da 100 miliardi di dollari, ha festeggiato oggi il suo terzo anno da società indipendente con una crescita a base ampia bilanciata tra marchi, categorie e aree geografiche. Nell'anno fiscale 2023 (AF23), che si è chiuso alla fine di giugno, Wella Company ha registrato una crescita a una sola cifra in valuta costante, consolidando la sua posizione di una delle società a più rapida crescita del settore. Il portafoglio di marchi iconici professionali e al dettaglio di Wella Company nel settore dei capelli, delle unghie e delle tecnologie di bellezza comprende Wella Professionals, O-P-I, ghd, Briogeo, Nioxin, Sebastian Professional e Clairol.

Wella Company, dalla sua nascita nel 2020, ha registrato una crescita annuale sia sui mercati sviluppati che in quelli emergenti. Sulla scia del successo del suo marchio leader nel settore dei colori professionali per capelli, Koleston Perfect (KP), di cui a livello globale nell'AF23 sono stati venduti 1,5 tubetti al secondo, la società ha occupato stabilmente il primo posto al mondo per credenziali di colore di marchio professionale per saloni e continua a investire per alzare il suo centro di gravità nell'espansione della cura dei capelli e del portafoglio della tecnologia di prodotti per unghie e bellezza. La società ha inoltre incrementato le vendite di eCommerce con una crescita di più del doppio rispetto al mercato, aumentando le partnership con i migliori rivenditori eComm, investendo nella creazione di un marchio digital-first e migliorando costantemente l'esperienza dell'utente sulla piattaforma eComm di proprietà WellaStore per soddisfare le esigenze dei professionisti dei saloni.

"Guardando al 2023, stiamo iniziando a realizzare i benefici delle trasformazioni di successo dei marchi in tutto il nostro portafoglio, nonché delle nostre innovazioni rivoluzionarie. Assistiamo anche alla maturazione e all'espansione del nostro business attraverso i canali e i mercati. Tutti i nostri marchi e le nostre aree geografiche sono in crescita in anticipo rispetto alla categoria, il che indica che abbiamo ancora un enorme potenziale da sbloccare", ha dichiarato Annie Young-Scrivner, Chief Executive Officer di Wella Company. E ha aggiunto: "Nell'anno fiscale 2023, abbiamo incrementato il fatturato e la redditività, ampliando la nostra quota di mercato e ci aspettiamo che l'anno fiscale 2024 continui questa traiettoria di crescita".

Innovazioni rivoluzionarie ed esperienze di marca modernizzate conquistano i primi posti in classifica

Con Wella Professionals che si è affermato come il marchio di colori per saloni n. 1 al mondoi, O-P-I rivendica anche la sua posizione di marchio professionale per unghie numero uno al mondo. Inoltre, il portafoglio di marchi di Wella Company è al primo posto nella cura professionale dei capelli in Brasile, uno dei mercati a più alta crescita dell'azienda. Le innovazioni aziendali hanno messo in risalto la tecnologia brevettata in diverse aree, con un aspetto e un'esperienza del suo portafoglio di marchi migliore.

  • Per rispondere alle principali preoccupazioni dei consumatori riguardo ai danni ai capelli, Wella Company ha lanciato innovazioni rivoluzionarie per i prodotti per capelli che combinano velocità e risultati. La linea Ultimate Repair di Wella Professionals con il suo Miracle Hair Rescue è un trattamento brevettato per la riparazione dei capelli, che ha la capacità di recuperare i danni interni ed esterni in 90 secondi. Ultimate Repair è l'ingresso di Wella Professionals nel segmento dei trattamenti per capelli di prestigio ed è stato uno dei lanci di maggior successo dell'azienda nel settore Care. Dopo pochi mesi di presenza sul mercato, Ultimate Repair sta rapidamente conquistando quote sia nei saloni che nei negozi di prestigio. Da integrare con servizi di richiesta in salone, Shinefinity, il prodotto professionale per la satinatura entrato nella categoria l'anno scorso, continua a trainare la crescita progressiva. Grazie alla sua grande popolarità, il marchio conta oggi più di 40 tonalità in oltre 30 mercati in tutto il mondo.
  • Wella Professionals ha rinnovato il packaging della sua linea di prodotti per capelli, tra cui shampoo e balsami, contribuendo alla crescita del fatturato a due cifre a livello globale.
  • ghd, marchio leader globale nel settore delle tecnologie per la bellezza e primo marchio per lo styling consigliato dai professionisti nel Regno Unito, ha creato una nuova categoria nel settore wet-to-dry con l'introduzione di ghd Duet Style. Duet Style è il primo styler 2-in-1 wet-to-dry che asciuga e acconcia allo stesso tempo senza danni provocati dal calore e con un consumo energetico ridotto del 45%. A partire dal suo lancio a febbraio, ghd Duet Style è ora il terzo prodotto più venduto del marchio, dopo gli styler Platinum+ e Gold.
  • In risposta alla crescente tendenza alla cura del cuoio capelluto, Wella Company ha introdotto nel settore due nuovi prodotti dalle prestazioni eccellenti. Nioxin Ultimate Power Serum, un trattamento leave-on per il cuoio capelluto altamente efficace, ideato per rafforzare i capelli dalla radice e migliorarne la tenuta. Nioxin Ultimate Power Serum è stato lanciato a maggio presso un rivenditore online e ha registrato una crescita a due cifre in Nord America. Ultimate Power Serum sta attirando nuovi utenti, di cui il 93% utilizza per la prima volta il marchio Nioxin. Il 91% dei recensori di un sito ha dichiarato che lo consiglierebbe a un amico e più della metà dei recensori di un altro ha assegnato un punteggio di 5 stelle.
  • Briogeo, la pluripremiata linea per la cura dei capelli completamente naturale e inclusiva, è entrata nella categoria della cura del cuoio capelluto a gennaio con il lancio di Destined for Density, un sistema olistico per la cura del cuoio capelluto e dei capelli che ne aumenta la densità per ottenere capelli più spessi, pieni e dall'aspetto più sano. Ad oggi, la collezione - che comprende il siero densità, lo shampoo, il balsamo e gli integratori - è stato il lancio più riuscito del marchio. Il prodotto di punta, Density Serum, è diventato il prodotto più venduto del marchio presso uno dei principali rivenditori di prodotti di bellezza di prestigio del Nord America.
  • Clairol ha anche rinnovato il leggendario marchio di tinte per capelli in casa, presentato nella campagna It’s So Me , parte di uno sforzo pluriennale per far conoscere Clairol a una nuova generazione di utilizzatori di colori fai da te. It’s So Me mette in evidenza l'intero portafoglio Clairol, compresi i marchi storici come Nice 'n Easy, il colore permanente per capelli, e le nuove innovazioni del 2023: Natural Instincts Bold, i toner Blonde It Up Crystal Glow e lo spray 2 in 1 Root Touch Up. Queste iniziative hanno aiutato il settore Retail Hair negli Stati Uniti a raggiungere livelli di quota record del 13,5% negli ultimi 6 mesi fino a settembre 2023.ii e più di dieci mesi di crescita consecutiva delle azioni.iii
  • O·P·I quest'anno ha introdotto diverse innovazioni di spicco che hanno portato O-P-I a registrare una quota di mercato record di +4 punti rispetto all'anno precedente.iv nel canale Premium Retail statunitense e +2 punti di quota rispetto all'anno precedente nel canale Food, Drug, Mass (FDM, alimenti, farmaci, massa) statunitense nella categoria di colore e trattamenti per le unghie.v A livello globale, il marchio sta guadagnando quote sia nei canali Retail che Pro.vi O·P·I Repair Mode, un trattamento brevettato per la creazione di legami che ripara le unghie dall'interno in 6 giorni, è un importante accesso al segmento di prezzo premium e ha superato le previsioni di vendita per il primo anno. Un altro lancio fondamentale negli Stati Uniti è stato quello di O·P·I xPRESS/ON Press-On Nails, che è entrato con successo nel segmento a più alta crescita delle unghie, quello delle unghie artificiali. La collezione O·P·I x Barbie The Movie di questa primavera è stata la più grande partnership di unghie finora realizzata nel 2023 nella FDM statunitense.vii E la prima lacca naturale per unghie del marchio O·P·I Nature Strong continua a guadagnare quote nel canale Food, Drug e Mass degli Stati Uniti, raggiungendo il 35% del totale della categoria Naturals,viii e le vendite del 23° anno attuale ad oggi nel Premium Retail statunitense sono oltre due volte superiori a quelle del principale marchio di unghie naturali del mercato di massa.ix

Il rapporto inaugurale sull'impatto ambientale e sociale di Wella Company viene pubblicato oggi

Wella Company ha pubblicato oggi il Rapporto sull'Impatto Ambientale e Sociale per il 2022, la prima analisi misurata dell'impegno dell'azienda ad avere un impatto positivo sulle persone, sul pianeta e attraverso i suoi prodotti. I punti salienti includono:

  • la gente: nel corso del 2023, Wella Company ha implementato con successo We Own Our Way (WOW), un programma di partecipazione dei dipendenti su larga scala che garantisce che ogni dipendente di Wella Company abbia un interesse finanziario acquisito nel futuro dell'azienda. In questo modo i dipendenti di Wella Company, a tutti i livelli, hanno l'opportunità di beneficiare della creazione di ricchezza quando Wella Company avrà successo.x Facendo passi avanti nel DEIB, l'azienda ha aumentato la rappresentanza femminile al 59% tra i suoi dipendenti globali e al 58% nel suo Consiglio di amministrazione. L'azienda ha inoltre raggiunto la parità retributiva di genere del 100% a tutti i livelli con un anno di anticipo rispetto all'obiettivo.
  • il pianeta: impegnata a ridurre l'impronta di carbonio, l'uso dell'acqua e i rifiuti, nel 2022 Wella Company ha diminuito le emissioni di carbonio Scope 1-2 del 10% e ha raggiunto il livello zero di rifiuti in discarica in due dei suoi tre stabilimenti e in tutti gli otto centri di distribuzione di proprietà. L'azienda ha inoltre ridotto nei suoi tre stabilimenti i prelievi di acqua del 5,5% e i rifiuti generati del 13,7% per unità prodotta.
  • i prodotti: tra i risultati ottenuti, l'80% del volume degli ingredienti dei prodotti è biodegradabile , mentre il 77% degli imballaggi totali è riciclabile, riutilizzabile o ricaricabile. L'azienda sta inoltre proseguendo la transizione a livello di portafoglio verso confezioni realizzate con materiali riciclati, tra cui tubetti di alluminio, scatole di carta e tappi.

"Nonostante siamo un'azienda così giovane, stiamo portando avanti il nostro percorso di impatto ambientale e sociale con il giusto slancio e stiamo realizzando le nostre ambizioni con integrità e finalità", ha dichiarato Hilary Crnkovich, Responsabile delle comunicazioni e della sostenibilità di Wella Company.

Informazioni su Wella Company

Siamo Wella Company, leader globale e innovativo nel settore della bellezza che combina la propria storia iconica di oltre 140 anni e l'esperienza nel settore con lo status emergente di azienda leader di categoria in forte crescita. Dal 2020, Wella Company ha dato nuova energia alla trasformazione della propria attività e dei propri marchi diventando una delle aziende a più rapida crescita nel settore della bellezza. Il nostro portafoglio di marchi leader nel settore professionale e della vendita al dettaglio di prodotti per capelli, unghie e tecnologie di bellezza comprende Wella Professionals, O-P-I, ghd, Briogeo, Nioxin, Sebastian Professional e Clairol. Wella Professionals è il marchio di colori per saloni di bellezza numero uno al mondo.xi, mentre OPI è il marchio professionale per unghie numero uno al mondo. Con l'ambizione di diventare la migliore azienda di bellezza del settore, con i nostri marchi ispiriamo i consumatori e i professionisti della bellezza a guardare, sentire ed essere se stessi. Affrontiamo il processo di creazione dei prodotti combinando rigorosamente scienza, tecnologia e arte per creare prodotti performanti, spesso contraddistinti da una tecnologia brevettata, segno della leggendaria differenza fatta da Wella.

Guidati dai nostri valori aziendali e intenzionati a creare, attraverso i nostri prodotti, un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sulla società, realizziamo una crescita sostenibile per tutte le parti interessate. Siamo orgogliosi di sostenere il settore dei saloni di bellezza e gli artisti e gli stilisti che serviamo nei 127 Paesi in cui operiamo. Abbiamo quotidianamente un impatto su una comunità eterogenea di oltre 91 milioni di amanti della bellezza e professionisti del settore, influencer, ambasciatori, follower, dipendenti, clienti e fornitori in tutto il mondo. È questa la nostra famiglia Wella. La nostra convinzione che si diventa migliori solo migliorando, è ciò che guida la nostra azienda e il nostro progresso ambientale e sociale. Garantiremo il successo di Wella Company per le generazioni a venire proseguendo il nostro viaggio nel migliorare in modo sostenibile i nostri prodotti, ridurre il nostro impatto sull'ambiente e creare una cultura in cui tutti i dipendenti sono proprietari che hanno un interesse personale nel nostro successo collettivo, . Per ulteriori informazioni su Wella Company, visitare il sito www.wellacompany.com e seguiteci su LinkedIn e Instagram.

i In base alle vendite in dollari statunitensi del marchio Wella Master nello studio 2022 Salon Hair Care per la categoria dei prodotti per la colorazione dei capelli pubblicato da Kline.

ii Fonte: Nielsen, ultimi 6 mesi fino a settembre 2023

iii Fonte: Database Nielsen, inizio anno ad oggi 28/10/23

iv Fonte: US NPD gennaio-settembre 2023

v Fonte: Nielsen Discover 52 fine settimana 11/04/23

vi Fonte: Euromonitor e Kline 2022 rispetto all'anno attuale

vii Fonte: Nielsen Discover 31 gennaio-ottobre 2023

viii Fonte: Nielsen Discover 52 p/e 11/04/23

ix Fonte: US NPD gennaio-settembre 2023

x We Own Our Way (WOW) è un programma di benefici finanziari erogati dopo il passaggio dell'intera proprietà di maggioranza di Wella Company, KKR, Inc. Tutti i dipendenti aventi diritto vengono iscritti al momento dell'assunzione senza alcun contributo finanziario personale.

xiIn base alle vendite in USD del marchio Wella Master nello studio 2022 Salon Hair Care per la categoria dei prodotti per la colorazione dei capelli pubblicato da Kline.

Contacts

Ufficio stampa:
Hilary Crnkovich
646-217-1700
Hilary.crnkovich@wella.com
lix Dunn
203-722-9591
Alix.dunn@wella.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Geotab dice la sua sui veicoli a motore termico anche dopo il 2035: il dietrofront dell’UE invita a guardare ai dati

In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.

19-12-2025

Bankitalia conferma, PIL allo 0,6% nel 2025 e nel 2026

Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR

19-12-2025

Sanità 2.0: al via le linee di indirizzo per integrare l’intelligenza artificiale nella cura e nell’assistenza del paziente

Un documento di linee di indirizzo e un decalogo, promossi da Anitec-Assinform e sviluppati da un tavolo di lavoro multidisciplinare per guidare l’adozione e la governance dell’intelligenza artificiale nella relazione tra professionista sanitario e paziente, a supporto del SSN e dei cittadini.

19-12-2025

Lombardia: 32 milioni agli IRCCS per l’innovazione in salute e Life Science

Con questa misura, dunque, Regione Lombardia intende generare benefici tangibili per la competitività economica e il benessere della collettività, consolidando la sinergia tra ricerca scientifica e tessuto produttivo.

19-12-2025

Notizie più lette

1 La UE salva i motori a combustione oltre il 2035. Ok anche a ibridi e biofuel

Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.

2 Debutta Argus, progetto europeo coordinato da E4 Computer Engineering, per l'analisi satellitare a supporto della sicurezza e difesa

Attraverso tecnologie di intelligenza artificiale di ultima generazione, calcolo ad alte prestazioni e tecniche di quantum machine learning, il progetto punta a rafforzare le capacità dell'UE nell'analisi di immagini satellitari per applicazioni di sicurezza e difesa attraverso tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, data fusion e quantum computing.

3 Legambiente e Assovetro: Verallia Pescia esempio di transizione ecologica

In provincia di Pistoia si trova lo stabilimento di Pescia, del gruppo Verallia, leader europeo e terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari, scelto e inserito oggi da Legambiente tra i migliori cantieri nazionali della transizione ecologica per l’impegno e la capacità di innovarsi, in quasi 50anni di attività, puntando su economia circolare e innovazione.

4 Fondazione NEST lancia la Call4Innovation 2025 in collaborazione con Deloitte

Al via il bando dedicato a startup e piccole e medie imprese innovative: fino a 50.000 euro e percorsi di partnership per lo sviluppo di progetti pilota.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3