: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Wella Company, leader globale dell'innovazione nel settore dell'industria di bellezza da 100 miliardi di dollari, ha festeggiato oggi il suo terzo anno da società indipendente con una crescita a base...
NEW YORK E GINEVRA: Wella Company, leader globale dell'innovazione nel settore dell'industria di bellezza da 100 miliardi di dollari, ha festeggiato oggi il suo terzo anno da società indipendente con una crescita a base ampia bilanciata tra marchi, categorie e aree geografiche. Nell'anno fiscale 2023 (AF23), che si è chiuso alla fine di giugno, Wella Company ha registrato una crescita a una sola cifra in valuta costante, consolidando la sua posizione di una delle società a più rapida crescita del settore. Il portafoglio di marchi iconici professionali e al dettaglio di Wella Company nel settore dei capelli, delle unghie e delle tecnologie di bellezza comprende Wella Professionals, O-P-I, ghd, Briogeo, Nioxin, Sebastian Professional e Clairol.
Wella Company, dalla sua nascita nel 2020, ha registrato una crescita annuale sia sui mercati sviluppati che in quelli emergenti. Sulla scia del successo del suo marchio leader nel settore dei colori professionali per capelli, Koleston Perfect (KP), di cui a livello globale nell'AF23 sono stati venduti 1,5 tubetti al secondo, la società ha occupato stabilmente il primo posto al mondo per credenziali di colore di marchio professionale per saloni e continua a investire per alzare il suo centro di gravità nell'espansione della cura dei capelli e del portafoglio della tecnologia di prodotti per unghie e bellezza. La società ha inoltre incrementato le vendite di eCommerce con una crescita di più del doppio rispetto al mercato, aumentando le partnership con i migliori rivenditori eComm, investendo nella creazione di un marchio digital-first e migliorando costantemente l'esperienza dell'utente sulla piattaforma eComm di proprietà WellaStore per soddisfare le esigenze dei professionisti dei saloni.
"Guardando al 2023, stiamo iniziando a realizzare i benefici delle trasformazioni di successo dei marchi in tutto il nostro portafoglio, nonché delle nostre innovazioni rivoluzionarie. Assistiamo anche alla maturazione e all'espansione del nostro business attraverso i canali e i mercati. Tutti i nostri marchi e le nostre aree geografiche sono in crescita in anticipo rispetto alla categoria, il che indica che abbiamo ancora un enorme potenziale da sbloccare", ha dichiarato Annie Young-Scrivner, Chief Executive Officer di Wella Company. E ha aggiunto: "Nell'anno fiscale 2023, abbiamo incrementato il fatturato e la redditività, ampliando la nostra quota di mercato e ci aspettiamo che l'anno fiscale 2024 continui questa traiettoria di crescita".
Innovazioni rivoluzionarie ed esperienze di marca modernizzate conquistano i primi posti in classifica
Con Wella Professionals che si è affermato come il marchio di colori per saloni n. 1 al mondoi, O-P-I rivendica anche la sua posizione di marchio professionale per unghie numero uno al mondo. Inoltre, il portafoglio di marchi di Wella Company è al primo posto nella cura professionale dei capelli in Brasile, uno dei mercati a più alta crescita dell'azienda. Le innovazioni aziendali hanno messo in risalto la tecnologia brevettata in diverse aree, con un aspetto e un'esperienza del suo portafoglio di marchi migliore.
Il rapporto inaugurale sull'impatto ambientale e sociale di Wella Company viene pubblicato oggi
Wella Company ha pubblicato oggi il Rapporto sull'Impatto Ambientale e Sociale per il 2022, la prima analisi misurata dell'impegno dell'azienda ad avere un impatto positivo sulle persone, sul pianeta e attraverso i suoi prodotti. I punti salienti includono:
"Nonostante siamo un'azienda così giovane, stiamo portando avanti il nostro percorso di impatto ambientale e sociale con il giusto slancio e stiamo realizzando le nostre ambizioni con integrità e finalità", ha dichiarato Hilary Crnkovich, Responsabile delle comunicazioni e della sostenibilità di Wella Company.
Informazioni su Wella Company
Siamo Wella Company, leader globale e innovativo nel settore della bellezza che combina la propria storia iconica di oltre 140 anni e l'esperienza nel settore con lo status emergente di azienda leader di categoria in forte crescita. Dal 2020, Wella Company ha dato nuova energia alla trasformazione della propria attività e dei propri marchi diventando una delle aziende a più rapida crescita nel settore della bellezza. Il nostro portafoglio di marchi leader nel settore professionale e della vendita al dettaglio di prodotti per capelli, unghie e tecnologie di bellezza comprende Wella Professionals, O-P-I, ghd, Briogeo, Nioxin, Sebastian Professional e Clairol. Wella Professionals è il marchio di colori per saloni di bellezza numero uno al mondo.xi, mentre OPI è il marchio professionale per unghie numero uno al mondo. Con l'ambizione di diventare la migliore azienda di bellezza del settore, con i nostri marchi ispiriamo i consumatori e i professionisti della bellezza a guardare, sentire ed essere se stessi. Affrontiamo il processo di creazione dei prodotti combinando rigorosamente scienza, tecnologia e arte per creare prodotti performanti, spesso contraddistinti da una tecnologia brevettata, segno della leggendaria differenza fatta da Wella.
Guidati dai nostri valori aziendali e intenzionati a creare, attraverso i nostri prodotti, un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sulla società, realizziamo una crescita sostenibile per tutte le parti interessate. Siamo orgogliosi di sostenere il settore dei saloni di bellezza e gli artisti e gli stilisti che serviamo nei 127 Paesi in cui operiamo. Abbiamo quotidianamente un impatto su una comunità eterogenea di oltre 91 milioni di amanti della bellezza e professionisti del settore, influencer, ambasciatori, follower, dipendenti, clienti e fornitori in tutto il mondo. È questa la nostra famiglia Wella. La nostra convinzione che si diventa migliori solo migliorando, è ciò che guida la nostra azienda e il nostro progresso ambientale e sociale. Garantiremo il successo di Wella Company per le generazioni a venire proseguendo il nostro viaggio nel migliorare in modo sostenibile i nostri prodotti, ridurre il nostro impatto sull'ambiente e creare una cultura in cui tutti i dipendenti sono proprietari che hanno un interesse personale nel nostro successo collettivo, . Per ulteriori informazioni su Wella Company, visitare il sito www.wellacompany.com e seguiteci su LinkedIn e Instagram.
i In base alle vendite in dollari statunitensi del marchio Wella Master nello studio 2022 Salon Hair Care per la categoria dei prodotti per la colorazione dei capelli pubblicato da Kline.
ii Fonte: Nielsen, ultimi 6 mesi fino a settembre 2023
iii Fonte: Database Nielsen, inizio anno ad oggi 28/10/23
iv Fonte: US NPD gennaio-settembre 2023
v Fonte: Nielsen Discover 52 fine settimana 11/04/23
vi Fonte: Euromonitor e Kline 2022 rispetto all'anno attuale
vii Fonte: Nielsen Discover 31 gennaio-ottobre 2023
viii Fonte: Nielsen Discover 52 p/e 11/04/23
ix Fonte: US NPD gennaio-settembre 2023
x We Own Our Way (WOW) è un programma di benefici finanziari erogati dopo il passaggio dell'intera proprietà di maggioranza di Wella Company, KKR, Inc. Tutti i dipendenti aventi diritto vengono iscritti al momento dell'assunzione senza alcun contributo finanziario personale.
xiIn base alle vendite in USD del marchio Wella Master nello studio 2022 Salon Hair Care per la categoria dei prodotti per la colorazione dei capelli pubblicato da Kline.
Contacts
Ufficio stampa:
Hilary Crnkovich
646-217-1700
Hilary.crnkovich@wella.com
lix Dunn
203-722-9591
Alix.dunn@wella.com
Fonte: Business Wire
Secondo uno studio di Mediabanca, il settore sportivo batte la moda. E nell'anno olimpico cresce del 6 percento. Nel mercato delle attrezzature sciistiche il nostro pese detiene la leadership mondiale nella produzione di scarponi da sci.
06-02-2026
Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).
06-02-2026
Secondo le ultime rilevazioni, tra i domini attenzionati ci sono i portali italiani e dell’ecosistema Milano Cortina dedicati all’hospitality, incluso il sito ufficiale per il ticketing, alcuni degli sponsor dei giochi e diversi Comitati olimpici e federazioni europee.
06-02-2026
Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.
06-02-2026
La XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali rappresenta un evento sportivo di portata globale. Si prevede che l'evento sarà seguito da circa 3 miliardi di spettatori attraverso TV, streaming e piattaforme digitali. L'evento si presenta come un’Olimpiade orientata fortemente all’innovazione. Milano-Cortina 2026 si avvale infatti di infrastrutture digitali avanzate non solo per il broadcasting ma è anche frutto di innovazione e tecnologie con al centro la sostenibilità.
Le tecnologie wireless consentono l'erogazione di servizi fondamentali quali il cronometraggio delle competizioni, le comunicazioni tra atleti, staff e organizzatori, le riprese e la trasmissione audio e video, nonché i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza. Senza dimenticare le tecnologie volte a migliorare la fruizione dell'evento, tra cui i droni FPV, per riprese in grado di creare un'esperienza di volo immersiva "in prima persona", e le body-cam indossate dagli atleti.
Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.