: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
un paziente 81enne, con anamnesi di insufficienza cardiaca, una serie di interventi chirurgici di by-pass non riusciti e grave rigurgito mitralico (MR 4+), è stato sottoposto a intervento riuscito con il Palmetto System.
IRVINE, Calif.: ReValve Solutions Inc. (ReValve), che ha sviluppato una tecnologia di nuova generazione per la sostituzione transcatetere di valvola mitralica (TMVR), ha annunciato che un paziente 81enne, con anamnesi di insufficienza cardiaca, una serie di interventi chirurgici di by-pass non riusciti e grave rigurgito mitralico (MR 4+), è stato sottoposto a intervento riuscito con il Palmetto System.
L'intervento TMVR di nuova generazione è stato eseguito utilizzando il Sistema Palmetto di ReValve l'11 ottobre 2023, presso il Punta Pacifica Hospital di Panama City, Panama, dai cardiologi interventisti Dr. Charles Davidson (Direttore sanitario, Bluhm Cardiovascular Institute, Northwestern Memorial Hospital) e Dr. Temistocles Diaz (Primario di cardiologia interventistica al Punta Pacifica Hospital), assieme allo Specialista di Chirurgia Cardiovascolare Dr. Douglas Boyd, (Professore in Chirurgia, Vice Presidente, Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, East Carolina University) e l'Ecocardiografo Dr. Edris Aman (Assistente Professore Clinico di Medicina Cardiovascolare alla University of California, Davis Medical Center).
Fonte: Business Wire
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
10-12-2025
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.
10-12-2025
UniTO e PoliTO al top in Italia per sostenibilità ambientale nella classifica internazionale GreenMetric 2025.
10-12-2025
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
10-12-2025
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).
A oggi il business di Kele & Kele d.o.o. è sviluppato unicamente sul territorio sloveno dove la marca Krepko può vantare una percentuale del 30,2% di quota di mercato a valore, con una crescita al consumo del +3,5% anno su anno.