I nuovi traguardi raggiunti da 3Dblox 2.0 e 3DFabric Alliance vengono esposti nel dettaglio all'evento "2023 OIP Ecosystem Forum
SANTA CLARA, Calif.: TSMC ha oannunciato il nuovo open standard 3Dblox 2.0 e gli importanti traguardi raggiunti dalla propria Open Innovation Platform (OIP) 3DFabric Alliance all'evento "TSMC 2023 OIP Ecosystem Forum".
Il 3Dblox 2.0 dispone di capacità di early design 3D IC che servono per migliorare l'efficienza nei processi di design, mentre la 3DFabric Alliance prosegue nell'integrazione dei processi di Memory, Substrate, Testing, Manufacturing e Packaging. TSMC continua a superare i limiti nel campo dell'innovazione del 3D IC, rendendo le proprie avanzate tecnologie di 3D silicon stacking e packaging sempre più accessibili a tutti i suoi clienti.
Fonte: Business Wire
Dalla biotecnologia alla circular economy fino all’intelligenza artificiale: le startup selezionate da FoodSeed presentano soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza del comparto agroalimentare attraverso un approccio di Open Innovation.
22-10-2025
Idee innovative, competenze specialistiche e soluzioni concrete: sono questi gli elementi che contraddistinguono le realtà imprenditoriali scelte dal Lab a favore dello sviluppo delle Smart City.
22-10-2025
Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
21-10-2025
In questo contributo a cura di Rob Gärtner, Vice President, Quality Cloud di Veeva Systems, viene descritto come l'intelligenza artificiale, in particolare i LLM, consentano di superare i limiti del software tradizionale, portando le aziende biopharma da una gestione reattiva a una qualità predittiva
21-10-2025
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.
Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperà alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederà avrà ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.