Cresce il mercato degli articoli sportivi

Il comparto viene trainato principalmente dai nuovi sport e dagli acquisti delle generazioni mature

Autore: Redazione InnovationCity

Le aziende dell'Europa occidentale nel settore degli articoli sportivi, secondo i dati pubblicati da Sporting Goods 2024, hanno registrato una crescita dell'8%, una forte ripresa rispetto al calo del 3% del precedente anno solare. Il segmento dell'Asia-Pacifico ha visto un aumento dei ricavi dell'11% dopo un calo del 4% nel 2022 mentre le aziende nordamericane hanno proseguito il trend di crescita (6% nel 2022) registrando un + 2%. L'America Latina, invece, ha registrato una crescita del 22% dopo il 20% dell'anno precedente. Per i prossimi mesi il 90% dei leader del settore prevedono stabilità o un miglioramento delle vendite e dei margini. Tuttavia, resta l'incertezza per l'inflazione e l'eccesso di stock, che per l'81% degli intervistati rappresentano una sfida continua, mentre il 50% si preoccupa di attrarre talenti e dell'imperativo pressante di diventare più sostenibili.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.