Il progetto nasce dalla scelta di dare nuova vita a elementi già esistenti. Le cabinovie, riprogettate nei mesi scorsi dal Dipartimento di Design di Caffè Vergnano, diventano coffee corner con spazi originali che non si limitano a offrire un servizio ma interpretano e raccontano l’identità delle sedi olimpiche evocando storie, atmosfere e relazioni.
Autore: Redazione InnovationCity
In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Caffè Vergnano, Official Coffee della manifestazione (grazie all’accordo di distribuzione con Coca-Cola HBC e al supporto di Coca-Cola), ha firmato un progetto di rigenerazione che trasforma sei cabinovie dismesse degli impianti di Livigno in originali coffee corner di design. Un’iniziativa che unisce recupero creativo, cultura del caffè e spirito olimpico.
Pensato come un intervento autentico e coerente con i territori che ospitano i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, il progetto nasce dalla scelta di dare nuova vita a elementi già esistenti. Le cabinovie, riprogettate nei mesi scorsi dal Dipartimento di Design di Caffè Vergnano, diventano coffee corner dal carattere unico. L’incontro tra creatività e tradizione trasforma un gesto quotidiano in un’esperienza profondamente connessa al territorio: spazi originali che non si limitano a offrire un servizio ma interpretano e raccontano l’identità delle sedi olimpiche evocando storie, atmosfere e relazioni autentiche.
I Coffee Corner presenteranno un’offerta volutamente essenziale: dall’espresso al cappuccino fino alla cioccolata calda, pensata per rispondere al clima invernale e per garantire la massima qualità del servizio. Accanto ai grandi classici, sarà proposto anche il caffè dolomitico, un drink speciale a base di espresso, arricchito da note speziate di cannella, agrumi e da una soffice crema in superficie. La qualità dell’offerta è garantita dall’utilizzo di attrezzature professionali e dalla presenza esclusiva di baristi qualificati, per replicare l’autenticità del bar italiano anche in alta quota.