Rapid Medical™, un importante sviluppatore di dispositivi endovascolari attivi, annuncia la conclusione dell'arruolamento di pazienti nello studio clinico multicentrico, randomizzato DISTALS, volto ...
Autore: Business Wire
Il traguardo riflette l'evidenza crescente di soluzioni di trombectomia specificamente distali ed è rafforzato dai risultati provvisori che hanno confermato l'assenza di problemi di sicurezza con TIGERTRIEVER 13.
SOUTHLAKE, Texas e YOKNEAM, Israele: Rapid Medical™, un importante sviluppatore di dispositivi endovascolari attivi, annuncia la conclusione dell'arruolamento di pazienti nello studio clinico multicentrico, randomizzato DISTALS, volto a valutare il dispositivo TIGERTRIEVER 13™ in pazienti con occlusioni vascolari distali di calibro medio (DMVO) nell'ictus ischemico acuto.
“Gli ictus di tipo DMVO rappresentano fino al 40% dei casi di ictus ischemico e possono causare una disabilità significativa, eppure il loro trattamento è rimasto incerto. I recenti risultati non decisivi ottenuti dagli studi ESCAPE-MEVO e DISTAL hanno chiarito un aspetto: la trombectomia distale richiede dispositivi e studi clinici specificamente progettati per i vasi distali”, ha dichiarato il Dr. Jeffrey Saver di UCLA in California, Investigatore Principale di DISTALS.
Fonte: Business Wire