In occasione della Giornata internazionale delle persone anziane indetta dalle Nazioni Unite, AOP Health richiama l’attenzione sull’impatto spesso invisibile che le ulcere venose croniche hanno su...
Autore: Business Wire
VIENNA: In occasione della Giornata internazionale delle persone anziane indetta dalle Nazioni Unite, AOP Health richiama l’attenzione sull’impatto spesso invisibile che le ulcere venose croniche hanno sulle persone anziane. Si tratta di ferite dolorose e a lenta guarigione che si manifestano agli arti inferiori e possono privare le persone di mobilità, indipendenza e dignità. Data la gravità delle conseguenze, è essenziale riconoscere tempestivamente i sintomi e rivolgersi a un medico. Un’assistenza coordinata e multidisciplinare può favorire il recupero e l’autonomia anche in presenza di ulcere già sviluppate e con tempi di guarigione lunghi.
“Molte persone anziane vivono con ferite alle gambe che restano nascoste — dietro pantaloni lunghi, dietro la mancanza di consapevolezza, invisibili allo sguardo altrui”, spiega Melissa Fellner, vicepresidente Global Therapeutic Areas presso AOP Health.
Fonte: Business Wire