Suzano, il più grande produttore mondiale di pastalegno, annuncia i risultati relativi al secondo trimestre del (2Q25), dichiarando vendite di pastalegno e carta per 3,7 milioni di tonnellate. Il fat...
Autore: Business Wire
SAN PAOLO, Brasile: Suzano, il più grande produttore mondiale di pastalegno, annuncia i risultati relativi al secondo trimestre del (2Q25), dichiarando vendite di pastalegno e carta per 3,7 milioni di tonnellate. Il fatturato è aumentato del 28% rispetto allo stesso periodo del 2024 (2Q24), rispecchiando principalmente il solido contributo operativo del nuovo stabilimento di produzione di pastalegno di Ribas do Rio Pardo, che ha iniziato l’attività a luglio 2024. I ricavi netti nel trimestre sono stati pari a R$ 13,3 miliardi, con un aumento del 16% rispetto al 2Q24.
L’aumento della capacità produttiva di pastalegno in Brasile, combinato con il contributo positivo delle vendite di carta prodotta negli stabilimenti rilevati recentemente negli Stati Uniti e il cambio valutario favorevole, ha mitigato l’impatto sui ricavi netti dei prezzi inferiori della pastalegno sul mercato globale rispetto al 2Q24.
Fonte: Business Wire