Polpharma Biologics S.A. ("Polpharma Biologics") annuncia un accordo di licenza internazionale (a eccezione del Medio Oriente e del Nordafrica) con Fresenius Kabi per la commercializzazione di PB016, ...
Autore: Business Wire
AMSTERDAM, ZUGO, Svizzera, e DANZICA, Polonia: Polpharma Biologics S.A. ("Polpharma Biologics") annuncia un accordo di licenza internazionale (a eccezione del Medio Oriente e del Nordafrica) con Fresenius Kabi per la commercializzazione di PB016, un biosimilare proposto di vedolizumab, un antagonista del recettore dell'integrina (prodotto di riferimento: Entyvio®*), una terapia biologica indicata per il morbo di Crohn e per la colite ulcerosa, nelle forme da moderate a gravi.
In base ai termini dell'accordo, Polpharma Biologics guiderà lo sviluppo e la produzione di PB016 , mentre Fresenius Kabi deterrà i diritti esclusivi di commercializzazione in tutto il mondo, Medio Oriente e Nordafrica esclusi.
"Questa partnership rafforza la nostra missione: ampliare l'accesso a farmaci biologici di qualità elevata in grado di migliorare i risultati clinici per i pazienti a livello globale", è il commento di Konstantin Matentzoglu, del Consiglio di sorveglianza del gruppo Polpharma Biologics.
Fonte: Business Wire