Elegen, un leader globale nella produzione di DNA di nuova generazione, e Nutcracker Therapeutics, un leader globale nella progettazione e produzione di RNA di nuova generazione, oggi hanno annunciato...
Autore: Business Wire
Il processo interamente privo di cellule mira a democratizzare ulteriormente la produzione di terapie oncologiche personalizzate con tempistiche di consegna più brevi e rischi di bioburden ed endotossine trascurabili.
SAN CARLOS, Calif. e EMERYVILLE, Calif.: Elegen, un leader globale nella produzione di DNA di nuova generazione, e Nutcracker Therapeutics, un leader globale nella progettazione e produzione di RNA di nuova generazione, oggi hanno annunciato il lancio di un programma pilota per dimostrare la prima piattaforma nel settore per la produzione interamente sintetica e priva di cellule di terapie oncologiche personalizzate (PCT) a base di RNA. Il programma pilota segna un passo avanti per rendere le PCT più accessibili e più scalabili in tempi più brevi.
Mentre avanzano i trial clinici in fase finale sulle PCT e gli sviluppatori di terapie lavorano per creare la prossima generazione di PCT, la rapidità, l'affidabilità, la scalabilità e il costo dei metodi di produzione tradizionali rappresentano sfide importanti.
Fonte: Business Wire